L'assessore al Turismo Paola Mar incontra i giovani europei che stanno frequentando il corso di formazione "The Journey never ends"

Condividi
L'incontro con i giovani
 

L'assessore al Turismo Paola Mar incontra i giovani europei che stanno frequentando il corso di formazione "The Journey never ends"

10/08/2019

L'assessore al Turismo Paola Mar ha incontrato questa mattina a Ca' Farsetti i 34 giovani europei che stanno partecipando al corso di formazione "The Journey never ends", un'iniziativa organizzata da TGS Eurogroup con il patrocinio della Città di Venezia, della Regione Veneto e del Consiglio d'Europa - Ufficio di Venezia.

Giovani da tutta Europa

I ragazzi, provenienti da 7 diversi Paesi europei (Italia, Belgio, Francia, Malta, Paesi Bassi, Slovacchia e Spagna), hanno intrapreso un percorso di riflessione che si concluderà domani, 11 agosto, sul tema del dialogo interculturale e interreligioso nel Vecchio continente. Le lezioni, co-finanziate dal Programma Erasmus+ dell'Unione Europea, si sono tenute nel Collegio Salesiano Astori di Mogliano Veneto, ma non sono mancati i viaggi di formazione a Venezia, città da sempre simbolo di dialogo e di ponti culturali.

"Dialogo proficuo"

"Ho spiegato ai ragazzi che il capoluogo lagunare nella Storia è sempre stato all'avanguardia nelle tematiche che hanno approfondito nel corso di questa settimana - ha commentato l'assessore Mar - Quello di oggi è stato uno scambio molto proficuo di opinioni e vedute. Si è rivelato interessante soprattutto analizzare con loro alcuni temi riguardanti il turismo, discutendo anche dei possibili modi per rendere ancora più capillare la nostra campagna di sensibilizzazione internazionale #EnjoyRespectVenezia. Credo che questi 34 giovani rappresentino il futuro e lavorare con loro per me non può che essere un orgoglio, oltre che una speranza. Devo dire - ha concluso l'assessore - che la loro reattività è stata ottima. Abbiamo discusso un paio d'ore anche sulle misure che sta adottando la Città e su come implementarle alla luce di come Venezia viene vista dall'estero. Voglio ringraziare Igino Zanandrea e l'associazione Don Bosco Youth-Net per l'importante opportunità che mi hanno offerto".

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top