Presentazione del libro Sensibilità e potere. Il cinema di Pablo Larraín Venerdì 8 Febbraio Alla Casa del Cinema

Condividi
Sensibilità e potere
 

Presentazione del libro Sensibilità e potere. Il cinema di Pablo Larraín Venerdì 8 Febbraio Alla Casa del Cinema

08/01/2019

Alla Casa del Cinema venerdì 8 febbraio, alle ore 17, ci sarà la presentazione del libro Sensibilità e potere. Il cinema di Pablo Larraí(Pellegrini, 2017), di Massimiliano Coviello e Francesco Zucconi. Interverranno Carmelo Marabello, Marco Dalla Gassa e gli autori; a seguire proiezione di Salvador Allende (2004) di Patricio Guzman.

Sensibilità e potere. Il cinema di Pablo Larraín di Massimiliano Coviello e Francesco Zucconi è un’immersione nel cinema del regista cileno che da Fuga del 2006 a Jackie del 2017, passando per film come Tony Manero (2008) e Neruda (2016), racconta con crudezza, sensibilità e potenza, non solo le vicende sociali e politiche del Cile (il golpe del 1973, il plebiscito del 1988, figure carismatiche ed emblematiche come Pablo Neruda), ma quelle del Novecento attraversato da eventi e personaggi, a loro volta, sensibili e potenti, come Jacqueline Kennedy. I due autori, Massimiliano Coviello e Francesco Zucconi, uno a Siena l’altro a Parigi, hanno percorsi di formazione e ricerca nel cinema e nella sua memoria. Entrambi si confronteranno venerdì con Carmelo Marabello e Marco Dalla Gassa.

Salvador Allende (2004) di Patricio Guzman ripercorre in forma di documentario le vicende storiche e politiche che hanno cambiato il Cile per sempre, attraverso la figura intensa e carismatica di Salvador Allende, la sua lenta certosina conquista del popolo cileno e il drammatico epilogo.

La presentazione del libro Sensibilità e potere. Il cinema di Pablo Larraín di Massimiliano Coviello e Francesco Zucconi sarà alla Casa del Cinema venerdì 8 febbraio alle ore 17. Interverranno Carmelo Marabello, Marco Dalla Gassa e gli autori; a seguire proiezione di Salvador Allende di Patricio Guzman. Ingresso libero fino a esaurimento posti. Prenotazione consigliata chiamando il numero 0412747140, a partire dalle ore 9 del giorno di proiezione.

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top