in guerra Mercoledì 13 Febbraio Al Giorgione

Condividi
In guerr
 

in guerra Mercoledì 13 Febbraio Al Giorgione

13/02/2019

Continua l’appuntamento al Giorgione con il ciclo di proiezioni La qualità non è acqua, realizzato in collaborazione con SNCCI – Sindacato Nazionale Critici Cinematografici Italiani Gruppo Triveneto. Mercoledì 13 febbraio (ore 16, 18.30 e 21) è in programma In guerra di Stéphane Brizé. La proiezione delle ore 21 sarà introdotta dal critico cinematografico Giuseppe Ghigi.

In guerra di Stéphane Brizé, con Vincent Lindon e Mélanie Rover, mette in scena la dura battaglia dei lavoratori per difendere dignità e lavoro. Dopo aver promesso a 1100 operai che i loro posti sarebbero stati salvi, i dirigenti di una fabbrica decidono improvvisamente di chiudere i battenti. Laurent, uno degli operai, inizia una lotta sindacale senza esclusione di colpi, per difendere i diritti e la dignità dei lavoratori. Il film era in concorso a Cannes 2018.

In guerra di Stéphane Brizé è in programma al Giorgione, mercoledì 13 febbraio alle ore 16, 18.30 e 21. La proiezione delle 21 sarà introdotta dal critico cinematografico Giuseppe Ghigi. Biglietto unico 5 euro.

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top