Schindler’s List Sabato 26 e Domenica 27 Gennaio al Rossini

Condividi
Schindler's List
 

Schindler’s List Sabato 26 e Domenica 27 Gennaio al Rossini

26/01/2019

A venticinque anni dall’uscita, per il Giorno della Memoria, torna nelle sale Schindler’s List, il capolavoro di Steven Spielberg, sabato 26 e domenica 27 gennaio al Rossini alle ore 15.

Schindler’s List di Steven Spielberg è un'opera coinvolgente, ricca di tensione e di sapiente maestria nei passaggi dal documento al romanzesco. Il film è la vera storia di Oskar Schindler, industriale tedesco che durante l’occupazione nazista salvò oltre mille ebrei dai campi di sterminio. Schindler è un uomo d’affari, con un temperamento pratico e spericolato, affascinante e intenzionato a cavalcare le opportunità che l’espansione tedesca offre. A Cracovia, nel 1939, vuole rilevare una vecchia fabbrica per produrre utensili da cucina in alluminio, necessari alle truppe. Nel suo programma coinvolge una serie di ebrei, a cui è vietato commerciare, perché mettano capitale. Ma iniziano le deportazioni verso i campi di concentramento e la fabbrica continua ad assumere operaie e operai ebrei per salvarli dallo sterminio.

Un cast di attori straordinario, Liam Neeson, Ben kingsley e Ralph Fiennes, e sette Oscar vinti: miglior film, regia, fotografia – per un bianco e nero che ha fatto scuola – musica, montaggio, sceneggiatura, scenografia.

Schindler’s List di Steven Spielberg è in programma al Rossini, sabato 26 e domenica 27 gennaio alle ore 15.

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top