Mountain Mercoledì 16 Gennaio al Giorgione

Condividi
Mountain
 

Mountain Mercoledì 16 Gennaio al Giorgione

16/01/2019

Mercoledì 16 gennaio al Giorgione è in programma il documentario Mountain di Jennifer Peedom, il racconto affascinante del legame intenso e tormentato tra uomini e montagne.

Mountain della regista australiana Jennifer Peedom è uno dei film più spettacolari presentati al Trento Film Festival 2018. In chiave di sinfonia audiovisiva racconta le scalate delle montagne più impervie, le imprese impossibili di climber e altri acrobati delle vette più remote, mostrando anche gli aspetti controversi delle pratiche alpinistiche più estreme.

Con la conquista dell'Everest l'alpinismo era diventato una ricerca di perfezione e le montagne avversari da sconfiggere. Oggi le montagne sono teatri di svago, gestite e mercificate come parchi giochi. Ma sono molto di più di una distrazione o un nemico da battere. Il loro valore risiede nel riconoscere i nostri limiti.

Voce narrante del film quella dell’attore Willem Dafoe.

Mountain di Jennifer Peedom è in programma al Giorgione mercoledì 16 gennaio alle ore 17, 19 e 21. Il film è in versione originale con sottotitoli italiani. Biglietto unico 5 euro.

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top