Corri ragazzo corri Mercoledì 16 Gennaio al Dante

Condividi
Corri ragazzo corri
 

Corri ragazzo corri Mercoledì 16 Gennaio al Dante

16/01/2019

Mercoledì 16 gennaio, alle ore 16 al Dante, per la ricorrenza del Giorno della Memoria, è in programma il film Corri ragazzo corri di Pepe Danquart. La proiezione è organizzata in collaborazione con il Consiglio d’Europa e sarà arricchita da una presentazione a cura dell’Associazione Figli della Shoah e con la testimonianza di una sopravvissuta.

Corri ragazzo corri di Pepe Danquart è l’adattamento cinematografico dell’omonimo romanzo dello scrittore israeliano Uri Orlev, basato sulla storia vera di Yoram Friedman, sopravvissuto alla Shoah.

Polonia, 1942. Jurek ha circa 9 anni ed è fuggito dal ghetto di Varsavia. È solo, povero, affamato e senza protezione, ma è un ragazzino sveglio ed è spinto da un incredibile spirito di sopravvivenza e dall'ultima promessa fatta a suo padre. Tra mille peripezie e difficoltà, trova riparo tra le foreste e nelle case dei contadini che lo accolgono e lo aiutano. Sullo sfondo la Seconda Guerra Mondiale e la distruzione.

Corri ragazzo corri di Pepe Danquart è in programma al Dante mercoledì 16 gennaio alle ore 16, con l’Associazione Figli della Shoah e la testimonianza di una sopravvissuta. Ingresso libero.

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top