A Ciambra Venerdì 25 Gennaio Alla Casa del Cinema

A Ciambra

A Ciambra Venerdì 25 Gennaio Alla Casa del Cinema

25/01/2019

Alla Casa del Cinema venerdì 25 gennaio alle ore 17, in occasione del Giorno della memoria, ci sarà la presentazione di Un popolo senza terra. I rom a cura di Carmelo Coco e Loris Levak, con la proiezione del film A Ciambra (2017) di Jonas Carpignano.

A Ciambra di Jonas Carpignano è realizzato in una forma intermedia tra finzione e documentario ed è un racconto di formazione. Pio ha quattordici anni, vive nella Ciambra, la comunità rom stanziale di Gioia Tauro in Calabria, e vuole crescere in fretta. Come suo fratello maggiore Cosimo, Pio beve, fuma e impara l'arte di truffatore di strada. Così, quando Cosimo non sarà più in grado di badare alla famiglia, Pio dovrà prendere il suo posto.

Il film è stato premiato ai David di Donatello 2018 per la regia e il montaggio e a Cannes 2017 con il premio Label Europa Cinema.

La presentazione di Un popolo senza terra. I rom a cura di Carmelo Coco e Loris Levak, con la proiezione del film A Ciambra (2017) di Jonas Carpignano, sarà alla Casa del Cinema venerdì 25 gennaio alle ore 17. Ingresso libero. Prenotazione consigliata chiamando al numero 0412747140, a partire dalle ore 9 del giorno di proiezione.