The Square Mercoledì 5 Dicembre Al Giorgione

The square
 

The Square Mercoledì 5 Dicembre Al Giorgione

05/12/2018

Nuovo appuntamento al Giorgione con il ciclo di proiezioni La qualità non è acqua, realizzata in collaborazione con SNCCI – Sindacato Nazionale Critici Cinematografici Italiani Gruppo Triveneto, che popone mercoledì 5 dicembre alle ore 21 The Square di Ruben Östlund. La proiezione sarà introdotta dal critico cinematografico Alessandro Cuk.

The Square di Ruben Östlund è un film sulla tolleranza, sulla capacità di mettere in pratica i principi che spesso difendiamo.

Christian è curatore d'arte a Stoccolma e padre amorevole di due bambine, guida un’auto elettrica e sostiene le cause umanitarie. Nel museo che dirige sta per debuttare un'installazione chiamata "The Square" che invita all'altruismo e alla condivisione, quando però gli rubano il cellulare per strada, Christian reagisce in modo scomposto, innescando una serie di eventi che lo fanno precipitare nel caos.

Il film ha vinto la Palma d’Oro a Cannes 2017, il David di Donatello 2018 come miglior film dell’Unione Europea ed è stato candidato agli Oscar e ai Goden Globe.

The Square di Ruben Östlund è in programma al Giorgione, mercoledì 5 dicembre alle ore 21. La proiezione sarà introdotta dal critico cinematografico Alessandro Cuk. Biglietto unico 5 euro.

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top