Presentazione del libro Elio Pandolfi. Che spettacolo! alla Casa del Cinema Venerdì 14 Dicembre

Condividi
Pandolfi
 

Presentazione del libro Elio Pandolfi. Che spettacolo! alla Casa del Cinema Venerdì 14 Dicembre

14/12/2018

Venerdì 14 dicembre alle ore 17 ci sarà la presentazione del libro Elio Pandolfi. Che spettacolo! (Gremese, 2018) a cura di Caterina Taricano; a seguire proiezione del documentario A qualcuno piacerà – Storia e storie di Elio Pandolfi di Caterina Taricano e Claudio De Pasqualis, entrambi gli autori saranno presenti in sala.

Elio Pandolfi è stato protagonista dello spettacolo italiano del Dopoguerra. I suoi ricordi parlano di cinema, varietà, radio, televisione, doppiaggio e operetta. Nell’autobiografia Elio Pandolfi. Che spettacolo! a cura di Caterina Taricano, il poliedrico artista romano si racconta: dall’infanzia all’ingresso all’Accademia d’Arte Drammatica, dalle prime esperienze artistiche al successo in radio e in teatro con l’operetta, fino al doppiaggio. Il suo racconto è anche un viaggio nel tempo: dal Fascismo, alla fame del Dopoguerra, al boom economico e all’avvento della televisione.

A qualcuno piacerà – Storia e storie di Elio Pandolfi di Caterina Taricano e Claudio De Pasqualis, racconta la carriera artistica di Elio Pandolfi e ripercorre settant'anni di spettacolo italiano. Attraverso la voce dello stesso Pandolfi, materiali di repertorio e filmati inediti, i due autori ricostruiscono i mille volti di questo versatile attore, cantante, comico e doppiatore.

La presentazione del libro Elio Pandolfi. Che spettacolo! a cura di Caterina Taricano sarà alla Casa del Cinema venerdì 14 dicembre alle ore 17; a seguire proiezione del documentario A qualcuno piacerà – Storia e storie di Elio Pandolfi di Caterina Taricano e Claudio De Pasqualis, entrambi gli autori saranno presenti in sala. Ingresso libero fino a esaurimento posti. Prenotazione consigliata a partire dalle ore 9 dello stesso giorno, chiamando il numero 0412747140.

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top