Il ragazzo più felice del mondo Lunedì 17 al Dante e Mercoledì 19 al Giorgione

Condividi
Il ragazzo più felice del mondo
 

Il ragazzo più felice del mondo Lunedì 17 al Dante e Mercoledì 19 al Giorgione

17/12/2018

Lunedì 17 al Dante e mercoledì 19 dicembre al Giorgione ci sarà Il ragazzo più felice del mondo del fumettista, disegnatore e regista Gipi (Gian Alfonso Pacinotti).

Il ragazzo più felice del mondo di Gipi è una storia vera. Da qualche parte in Italia c'è un ragazzo che ama il fumetto e scrive da anni la stessa lettera ai suoi autori del cuore. Ha sempre quindici anni e lo stesso desiderio a forma di nuvola: ricevere l'autografo del suo disegnatore preferito. Nelle lettere, sempre scritte a mano, manda tanti complimenti ai fumettisti e chiede di ricevere uno schizzo in regalo. Anzi, per rendere tutto più facile, nella busta infila un cartoncino bianco e un francobollo per la risposta. Il fumettista Gipi, incuriosito da questa persona invisibile che da vent’anni si spaccia per un adolescente, inizia a indagare e fa della sua indagine un film.

In concorso alla 75. Mostra del Cinema di Venezia nella sezione Sconfini.

Il ragazzo più felice del mondo di Gipi è in programma lunedì 17 (ore 17, 19 e 21) al Dante e mercoledì 19 dicembre al Giorgione (ore 16.30, 18.50 e 21.10). Biglietto unico 5 euro.

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top