The Disaster Artist Mercoledì 5 Dicembre al Dante

The Disaster Artist
 

The Disaster Artist Mercoledì 5 Dicembre al Dante

05/12/2018

Mercoledì 5 dicembre al Dante, alle ore 21, ci sarà la proiezione del film The Disaster Artist di James Franco, nuovo appuntamento con il ciclo organizzato in collaborazione con UDU – Unione degli Universitari Venezia, dal titolo Quarta parete, realizzato con il contributo di Ca’ Foscari al Cinema Dante.

Quarta parete è un muro immaginario attraverso il quale il pubblico è invitato a guardare il mondo e ciò che viene rappresentato nel film. Un modo per allenare lo sguardo a vivere criticamente l’esperienza della visione collettiva in un cinema.

The Disaster Artist (2017) di James Franco è la tragicomica storia vera dell'aspirante regista, e famoso outsider di Hollywood, Tommy Wiseau - artista la cui passione era genuina tanto quanto discutibili erano i suoi metodi. Basato sul best seller di Greg Sestero dedicato alla realizzazione del "disastroso" classico di culto di Wiseau, "The Room".

Vincitore del Golden Globe 2018 per il miglior attore protagonista a James Franco; il film è stato candidato agli Oscar per la sceneggiatura.

The Disaster Artist di James Franco sarà al Dante mercoledì 5 dicembre alle ore 21 in versione originale sottotitolata. Ingresso libero.

Argomenti: 

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top