Styx lunedì 19 Novembre al Dante

Styx

Styx lunedì 19 Novembre al Dante

19/11/2018

Lunedì 19 novembre, alle ore 16, al Dante verrà proiettato Styx di Wolfgang Fischer, film finalista del Premio Lux 2018.

Styx di Wolfgang Fischer ci porta in un viaggio di sopravvivenza. Rike, medico di quarant'anni, parte da sola per raggiungere in barca a vela l'Ascensione, isola tropicale in mezzo all'Atlantico. Quando si ritrova in una tempesta e avvista una barca di rifugiati, il suo viaggio spensierato si trasforma improvvisamente in una sfida senza precedenti. Oltre che finalista per il Premio Lux 2018, il film è stato premiato a Berlino 2018.

Il Premio Lux è stato istituito nel 2007 per rendere omaggio ai valori fondanti dell’UE attraverso le migliori produzioni cinematografiche degli Stati Membri.

Ogni anno, lo Europe Direct del Comune di Venezia in collaborazione col Parlamento Europeo - Ufficio d’informazione a Milano, il Consiglio d'Europa - Ufficio di Venezia, l’UNI3 Università della Terza Età, l'Associazione Dopolavoro Ferroviario e il Circuito Cinema Comunale di Venezia, organizza la proiezione gratuita di tre film allo scopo di promuovere, nel rispetto della diversità culturale e linguistica, il senso di comune appartenenza all'Unione Europea.

Styx sarà al Dante lunedì 19 novembre alle ore 16. Ingresso libero fino ad esaurimento posti.