Gli assessori Romor e Venturini allo spettacolo teatrale “Io sono Arte”

foto dello spettacolo

Gli assessori Romor e Venturini allo spettacolo teatrale “Io sono Arte”

19/04/2018

Gli assessori comunali alle Politiche educative, Paolo Romor, e alle Politiche giovanili, Simone Venturini, sono intervenuti questo pomeriggio, al Teatro Goldoni di Venezia, allo spettacolo teatrale “Io sono Arte”, organizzato dalla scuola primaria paritaria “San Francesco di Sales” di Venezia e patrocinato dal Comune di Venezia.

INTERVENTO ROMOR

Il progetto di laboratorio teatrale, condotto da Mattia Berto e Giorgia Chinellato, ha coinvolto 111 bambini tra i 6 e i 10 anni, 2 esperti di teatro, 7 insegnanti e 3 religiose della scuola veneziana. Ad ogni classe è stato affidato il compito di raccontare, attraverso il corpo, la musica e le immagini, una parte diversa di sè: sogno, natura, città, emozione e futuro. "Siamo tutti opere d'arte - si legge in una nota degli organizzatori - nella diversità dei nostri corpi, delle nostre storie, dei nostri vissuti, dei luoghi che abitiamo".

INTERVENTO VENTURINI

Venezia, 19 aprile 2018