Scuola dell'Infanzia Rodari a Carpenedo: chiusa domani e dopodomani per sistemazione dell'impianto termico

Condividi
Interno scuola rodari
 

Scuola dell'Infanzia Rodari a Carpenedo: chiusa domani e dopodomani per sistemazione dell'impianto termico

14/02/2018

Resterà chiusa domani 15 febbraio e dopodomani la Scuola dell'infanzia Rodari di via Bozzi a Carpenedo per permettere ai tecnici del Comune di Venezia di completare i lavori di sistemazione delle perdite all'impianto termico dell'Istituto e consentire al personale incaricato dalla scuola di effettuare le conseguenti pulizie.

Le prime segnalazioni di un malfunzionamento del sistema sono state riscontrate la settimana scorsa quando il gestore dell'impianto termico che opera attraverso un puntuale "contratto di servizio", aveva ipotizzato la probabile presenze di alcune perdite sulla rete del  riscaldamento. A seguito della segnalazione si è provveduto immediatamente ad intervenire e, considerando che la scuola sarebbe rimasta chiusa nei giorni 12, 13 e 14 febbraio in occasione del Carnevale, si è ritenuto, dopo aver informato la Direzione dell'Istituto Comprensio L. Da Vinci, di eseguire ulteriori verifiche ed accertamenti con l'ausilio di una ditta specializzata. Questo ha permesso l'individuazione di due perdite sulla rete confinate in due ambienti diversi mentre una terza era stata solamente ipotizzata. Già lunedì mattina scorso, quindi, si è provveduto a risanare le due perdite decidendo, al fine di creare meno disagio possibile all'attività didattica, di rinviare l'eventuale ripristino di quella ipotizzata al termine della stagione termica. Durante la fase di carico, e quindi con la messa in pressione dell'impianto, anche la terza perdita si è accentuata al punto tale da non permettere di attivare l'impianto.
Il contrattempo ha quindi costretto la ripresa immediata dei lavori, che al momento sono tutt'ora in corso, rendendo necessaria, a seguito di un incontro congiunto con la  Vice Preside e la D.S.G.A. della segreteria, la decisione di tenere chiusa la scuola per i prossimi due giorni: entro la serata di domani è previsto il completamento dei lavori per il ripristino totale dell'impianto mentre il giorno successivo il personale incaricato dall'istituto scolastico sarà impegnato nei lavori di pulizia delle stanze coinvolte. Lunedì 19 febbraio le lezioni riprenderanno regolarmente.

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top