Carnevale 2018: un crescendo di appuntamenti per l’ultimo lungo fine settimana, fino alla conclusione di martedì grasso

È davvero ricchissimo di appuntamenti, spalmati su tutto il territorio (da Campalto a Burano, da Marghera a Zelarino) il calendario dell'ultimo lungo week-end del Carnevale di Venezia 2018.

A Mestre, venerdì 9 febbraio, segnaliamo non solo il ritorno, sino al 13 febbraio, del “Mestre Carnival show” (con le strade animate con spettacoli condotti da scatenati musicisti, spericolati acrobati e stravaganti artisti) ma è in programma anche l' “Happy Friday”, che colorerà ulteriormente il centro.

Sabato 10 febbraio, a Marghera, alle ore 15, ritorna la sfilata dei carri: un appuntamento molto sentito dalla cittadinanza, che anche quest'anno vedrà percorrere le strade del quartiere, insieme ai carri “professionali”, anche quelli “amatoriali”, realizzati dalle associazioni del territorio.

Domenica a Venezia, segnaliamo, alle ore 11, in piazza San Marco, il “Volo dell'Aquila”, curato da Renzo Rosso, nonché il Concorso per la maschera più bella.
A Mestre, invece, si comincerà presto: alle ore 9, con partenza dalla Torre dell'Orologio, si terrà la “Corri in maschera”. E poi, alle 12, preceduto dallo spettacolo sul ghiaccio “Ice Carnival show”, ci sarà il tradizionale “Volo dell'Asino”, irriverente risposta a quello “dell'Angelo” di Venezia.

Martedì, ultimo di Carnevale, appuntamento da non perdere, dalle 14.30, a Zelarino, dove si tiene la 51^ edizione della sfilata dei carri.
A Venezia, invece, alle 16.30, in piazza San Marco, ci sarà l'incoronazione della “Maria” vincitrice dell'edizione di quest'anno; infine, alle 17, lo “Svolo del Leon” porrà idealmente fine al Carnevale 2018.

Leggi il comunicato sulle disposizioni di sicurezza previste dal Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica per il Volo dell'Aquila

Venezia, 7 febbraio 2018