“Uguale days” al Parco di Catene: tre giorni di solidarietà, musica e sport per tutti

Condividi
Uguale Days 2017
 

“Uguale days” al Parco di Catene: tre giorni di solidarietà, musica e sport per tutti

06/06/2017

Da venerdì 9 a domenica 11 giugno tornano al Parco di Catene a Marghera gli “Uguale Days”, tre giorni di festa, sport e musica dedicati al tema della disabilità, dell’abbattimento delle barriere e alla valorizzazione del territorio, promossi per il secondo anno consecutivo dall'associazione no profit “Uguale” in collaborazione con il Comune di Venezia e che si svolge nell’ambito della manifestazione “Città in Festa – Primavera”.

L’associazione “Uguale” si occupa soprattutto di crowdfunding per il sociale, finanziando progetti di associazioni che operano in particolare nel campo della disabilità. Quest’anno si è scelto di destinare il ricavato degli “Uguale Days” all’allestimento di una stanza per attività di pet-therapy dell’associazione “Discovery Dogs onlus”; all’acquisto di strumenti musicali per “Sos Bambini invisibili onlus”; alla fornitura delle divise sportive della squadra di wheelchair basket della “Millenium Basket Padova onlus” e della rete da sitting volley del “Qui Sport Trecenta”. Infine, per l’Anffas di Mestre, non servirà donare del denaro ma ore del proprio tempo libero per dare una mano all’associazione.

Sarà un fine settimana di concerti, tornei sportivi, musica live, deejay set e village per favorire l’integrazione delle persone con disabilità e raccogliere fondi. Numerosi saranno gli appuntamenti che si alterneranno nei vari punti del parco: si parte venerdì con la musica de La mente di Tetsuya, i Pharmakos, Kelly Hill Tone, DaxLemmy e i Sesto Senso. Sabato apriranno i mercatini, gli stand delle associazioni, il parco gonfiabile per i più piccoli e dal pomeriggio inizieranno i tornei e le dimostrazioni di green volley, sitting volley, calcio a 5, wheelchair hockey e wheelchair soccer e calcio A-side. La serata si aprirà con l’apertivo Strictly e per la parte musicale i protagonisti sul palco saranno Los Massadores, Marco Furio Forieri e i Marziani, Industria Onirica, SeaShare, N9, Giuseppe Vio. Per finire domenica si continua con i vari tornei e la musica sarà quella di Patois Brothers, Martae, Marco Valentini, Alessandro Ragazzo, Elisa Erin Bonomo e Damiano Affinito. Gran finale con i Rumatera. Funzioneranno punti di ristoro e chioschi.

L’ingresso alla manifestazione è gratuito con offerta libera e facoltativa.
Per informazioni e adesioni si può consultare il sito www.uguale.org, i canali social e l’email info@uguale.org

Argomenti: 

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top