Programmazione dal 15 al 21 giugno 2017

Condividi
Locandina programmazione 15-21 giugno 2017
Locandina programmazione 15-21 giugno 2017
 

Programmazione dal 15 al 21 giugno 2017

15/06/2017

Nuove uscite

Da oggi – lunedì 12 - sbarca finalmente a Venezia On the Milky Road di Emir Kusturica con Monica Bellucci, splendida madrina all'ultimo Festival di Cannes. È primavera, durante la guerra: ogni giorno, schivando le pallottole, un lattaio attraversa la linea del fronte a cavallo di un asino per portare la sua preziosa merce ai soldati. Benedetto dalla buona fortuna per la sua missione e amato da una bella abitante del villaggio, l'uomo sembra destinato a un futuro di pace. Tuttavia, l'arrivo di una misteriosa donna italiana mette a soqquadro la sua vita. Tre spettacoli quotidiani fino a mercoledì al Rossini.

Da giovedì al Rossini ritorna al cinema il premio Oscar Tom Hanks con il nuovo film Aspettando il Re, per la regia di Tom Tykwer. Un uomo d'affari in difficoltà, Alan Clay, dopo aver fallito in America, si dirige in una fiorente città dell'Arabia Saudita, in un ultimo disperato tentativo di evitare la recessione, pagare le tasse universitarie della figlia e fare qualcosa di memorabile. Lasciandosi alle spalle il passato, Alan ha davanti a sé una situazione in cui non ha più nulla da perdere. Affronterà nuove sfide in un mondo completamente diverso da quello in cui è cresciuto.

Nuovo arrivo anche al Giorgione con la rivisitazione in chiave ottocentesca di un classico senza tempo: William Oldroyd porta sul grande schermo una toccante Lady Macbeth. Campagna inglese, 1865. A 17 anni, Katherine è costretta a un matrimonio senza amore con un uomo di mezza età. Soffocata dalle rigide norme sociali dell'epoca, inizia una relazione clandestina con un giovane stalliere alle dipendenze del marito, ma l'ossessione amorosa la spingerà in una spirale di violenza dalle conseguenze sconvolgenti.

Al Dante Parigi può attendere, esordio cinematografico di Eleanor Coppola. Anne è a un bivio nella sua vita: da tempo sposata con un produttore cinematografico di successo, ma disattento, si trova inaspettatamente a fare un viaggio in auto da Cannes a Parigi in compagnia di un socio in affari del marito. Quella che doveva essere una gita di sette ore si trasforma in una spensierata avventura, lunga due giorni e piena di deviazioni. Tra umorismo, saggezza e romanticismo, i sensi di Anne si risveglieranno dandole una nuova voglia di vivere.

Ultimo nuovo arrivo il legal thriller Una doppia verità, sempre da giovedì al Rossini 2. L'adolescente Mike Lassiter uccide il padre violento, un caso facile, un colpevole già scritto per tutti, ma non per l'ostinato avvocato difensore Richard Ramsey che ha promesso alla madre di Mike di scagionare il figlio. Dopo l'omicidio il ragazzo decide di trincerarsi in un silenzio ostinato, non rispondendo ad alcuna domanda.

Proseguimenti

Prosegue per tutta la settimana La Mummia, primo incasso del weekend nei cinema del Circuito: tre spettacoli al Rossini – serale in 3D – mentre all'Astra due spettacoli oggi, lunedì, e uno da giovedì. Nick Morton, insieme ad un gruppo di archeologi e militari, profana una cripta inesplorata nelle profondità del deserto, risvegliando inavvertitamente la creatura millenaria che vi è sepolta, la principessa Ahmanet, strappata ingiustamente al suo destino nel fiore degli anni. Si scateneranno l'odio accresciuto nel corso dei millenni e una serie di orrori che sfidano la comprensione umana. Domani, martedì 13 giugno, al Rossini tutti gli spettacoli in versione originale 2D con sottotitoli italiani.

Prosegue anche Sieranevada, in concorso all'ultimo festival di Cannes, al Dante fino a mercoledì e al Giorgione da giovedì. A Bucarest, tre giorni dopo l'attacco contro Charlie Hebdo e quaranta giorni dopo la morte del padre, il medico quarantenne Lary trascorre il sabato insieme alla famiglia, riunita in occasione della commemorazione del defunto. Ma, come durante ogni reunion familiare che si rispetti, le discussioni si animano e le opinioni divergono.

Continua al Rossini fino a mercoledì e si sposta all'Astra da giovedì Wonder Woman, grande successo mondiale di pubblico: Diana è la principessa delle Amazzoni, cresciuta su un'isola e preparata ad essere una guerriera invincibile. L'arrivo di un pilota americano precipitato sulla costa e il racconto del violento conflitto che si sta scatenando sulla Terra, inducono Diana a lasciare la propria casa. Combattendo a fianco degli esseri umani in una guerra che porrà fine a tutte le guerre, scoprirà i suoi poteri e il suo vero destino. Gli spettacoli di oggi – lunedì 12 – al Rossini in versione originale con sottotitoli italiani.

Fino a mercoledì al Giorgione e da giovedì all'Astra la doppia Sognare è vivere, prima regia di Natalie Portman che porta sullo schermo i ricordi d'infanzia di Amos Oz e Un appuntamento per la sposa in cui Michal, un'ebrea ortodossa sulla trentina, viene lasciata dal promesso sposo a tre settimane dal matrimonio e decide di trovare un altro uomo da sposare in ventidue giorni.

Ultimi spettacoli per Pirati dei Caraibi 5, Baywatch e Quello che so di lei.

Segnaliamo che da giovedì 29 giugno prenderà il via la rassegna Estate al cinema (programma in successiva news). Orari estivi per le sale veneziane: due spettacoli nei giorni feriali, 3 spettacoli nei festivi e prefestivi.

Eventi
Oggi, lunedì 12, al Dante tre proiezioni di The Circle con Tom Hanks e Emma Watson: spettacoli alle 17, 19.15 e 21.30 con biglietto unico 5 euro.

Casa del Cinema e Centro Culturale Candiani

Oggi, lunedì 12 giugno, alla Casa del Cinema - Videoteca Pasinetti continua la rassegna Prima della Dolce Vita: Nino Rota nel cinema popolare italiano del secondo dopoguerra, con il film La nave delle donne maledette (1953) di Raffaello Matarazzo, alle ore 17.30 e 20.30. Domani, martedì 13, sempre alle ore 17.30 e 20.30, appuntamento con la rassegna Dietrich – Von Sternberg: l'euforia della trasgressione che propone Shangai Express (1932), in versione originale con sottotitoli italiani. Mercoledì 14 giugno alle ore 17 ultimo appuntamento degli Incontri con gli autori con la presentazione del libro Dino Risi – L'Italia in analisi di Alessandro Ticozzi alla presenza del giornalista Fabrizio Stelluto e dell'autore. A seguire proiezione del film Una bella vacanza. Buon compleanno Dino Risi (2006) di Fabrizio Corallo, film inedito a Venezia. Giovedì 18 e venerdì 19 giugno ultimi appuntamenti della stagione per la Casa del Cinema, rispettivamente con L'imperatrice Caterina (1934) di Josef von Sternberg e La bella di Roma (1955) di Luigi Comencini: in entrambe le giornate inizio spettacoli alle 17.30 e alle 20.30.

Per gli eventi della Casa del Cinema prenotazione consigliata allo 041.2747140 a partire dalle ore 9 del giorno di proiezione.

La Casa del Cinema chiude come di consueto per il periodo estivo: riaprirà il 18 settembre 2017 con la nuova stagione cinematografica che si preannuncia ricca di rassegne, incontri con gli autori e appuntamenti culturali. Da Bogart il divo: volto duro e cuore tenero a Il viaggio come metafora, da Omaggio a Lyda Borelli al Nazra Palestine Short Film Festival stiamo lavorando ad un nuovo anno con sempre più cinema.

Al Centro Culturale Candiani martedì 13 giugno alle ore 17 proiezione di Paddington (2014) di Paul King; mercoledì 14 giugno alle 17 La casa da tè alla luna d'agosto (1956) di Daniel Mann, nell'ambito della rassegna Second Life – Dopo la prima. Infine giovedì 15 giugno alle 17 Pensavo fosse amore… invece era un calesse (1991) di Massimo Troisi.

Grazie per l’attenzione.
Vi aspettiamo nelle sale del Circuito Cinema

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top