Bando “Progetti culturali giovanili di rigenerazione urbana 2017-2018”

Condividi
Ca' Farsetti
 

Bando “Progetti culturali giovanili di rigenerazione urbana 2017-2018”

09/06/2017

Sette progetti culturali innovativi, proposti da giovani, per rigenerare e dare vitalità ad altrettanti luoghi della città: è una vera e propria sfida quella lanciata oggi dall'Amministrazione comunale presentando il relativo bando che fissa le modalità di partecipazione all'iniziativa.

Il bando è rivolto alle associazioni giovanili operanti principalmente nel territorio comunale. I progetti dovranno avere carattere di continuità temporale, e dovranno avere come carattere qualificante l'interpretazione e il racconto dei luoghi, con una particolare sensibilità per i temi della cultura, del lavoro, dell'innovazione, della rigenerazione, della valorizzazione dei giovani.  Dovranno inoltre riguardare uno dei 10 luoghi prescelti dal bando: 6 di Mestre, 2 di Marghera, 2 di Venezia.

Il termine di presentazione dei progetti è fissato per il 30 giugno; il 10 luglio saranno poi illustrati all'apposita Commissione esaminatrice, che ne sceglierà sette, a cui andrà ciascuno un finanziamento massimo di 4.285 euro.

Per maggiori informazioni e per scaricare il bando

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top