Programmazione dall'8 al 14 giugno 2017

Condividi
Locandina Programmazione dall'8 al 14 giugno 2017
Locandina Programmazione dall'8 al 14 giugno 2017
 

Programmazione dall'8 al 14 giugno 2017

06/06/2017

Nuove uscite

Ritorna al cinema La Mummia, remake del classico del genere horror, con Tom Cruise protagonista: da giovedì 8 giugno al Rossini, spettacolo serale in 3D, e all'Astra. Nick Morton, insieme ad un gruppo di archeologi e militari, profana una cripta inesplorata nelle profondità del deserto, risvegliando inavvertitamente la creatura millenaria che vi è sepolta, la principessa Ahmanet, strappata ingiustamente al suo destino nel fiore degli anni. Si scateneranno l'odio accresciuto nel corso dei millenni e una serie di orrori che sfidano la comprensione umana. Anticipiamo che gli spettacoli di martedì 13 giugno al Rossini saranno tutti in versione originale 2D con sottotitoli italiani.

Sempre da giovedì 8 arriva, al Giorgione, Sognare è vivere, con Natalie Portman protagonista e per la prima volta regista. I ricordi di Amos Oz, cresciuto a Gerusalemme negli anni precedenti alla nascita dello Stato di Israele in una delle numerose famiglie ebree scappate in Palestina dall’Europa negli anni tra il 1930 e il 1940.

E ancora da giovedì 8 e sempre al Giorgione Un appuntamento per la sposa, film nel solco della tradizione umoristica ebraica: Michal, un'ebrea ortodossa sulla trentina, viene lasciata dal promesso sposo a tre settimane dal matrimonio. Decide però di non cancellare gli elaborati preparativi per la cerimonia ma di trovare invece un uomo da sposare in esattamente ventidue giorni.

Al Dante, da giovedì 8, sarà in proiezione Sieranevada, già in concorso all'ultimo festival di Cannes. A Bucarest, tre giorni dopo l'attacco contro Charlie Hebdo e quaranta giorni dopo la morte del padre, il medico quarantenne Lary trascorre il sabato insieme alla famiglia, riunita in occasione della commemorazione del defunto. Ma, come durante ogni reunion familiare che si rispetti, le discussioni si animano e le opinioni divergono.

Proseguimenti

Record di incassi oltreoceano, continua al Rossini Wonder Woman: Diana è la principessa delle Amazzoni, cresciuta su un'isola e preparata ad essere una guerriera invincibile. L'arrivo di un pilota americano precipitato sulla costa e il racconto del violento conflitto che si sta scatenando sulla Terra, inducono Diana a lasciare la propria casa. Combattendo a fianco degli esseri umani in una guerra che porrà fine a tutte le guerre, scoprirà i suoi poteri e il suo vero destino. Anticipiamo che gli spettacoli di lunedì 12 giugno saranno tutti in versione originale con sottotitoli italiani.

Termina oggi all'Astra e continua invece al Rossini (spettacolo serale in 3D fino a mercoledì 7) Pirati dei Caraibi 5 – La vendetta di Salazar: Capitan Jack Sparrow vede peggiorare la propria sfortuna quando dei letali marinai fantasma fuggono dal Triangolo del Diavolo guidati dal terrificante Capitano Salazar e decisi a uccidere ogni pirata del mare... soprattutto Jack. L'unica speranza risiede nel leggendario Tridente di Poseidone. Gli spettacoli di oggi lunedì 5 giugno saranno tutti in versione originale 2D con sottotitoli italiani.

Quello che so di lei, il nuovo film di Martin Provost con la grande Catherine Deneuve, continua al Dante e al Giorgione fino a mercoledì 7 per poi passare all'Astra da giovedì 8. Claire è un'ostetrica che ha fatto nascere tanti bambini amando la propria professione. In un momento difficile ricompare dal passato la persona che l'aveva fatta soffrire quando era giovane: Béatrice, la donna per la quale suo padre aveva lasciato la famiglia.

Rimane all'Astra - da giovedì 8 con uno spettacolo giornaliero - il nuovo Baywatch, versione cinematografica dell'omonima e popolare serie televisiva: i guardaspiaggia più famosi del mondo tornano a pattugliare le coste della California. Mitch Buchannon deve vedersela con una nuova recluta molto sfacciata ma insieme scopriranno un complotto criminale che minaccia il futuro della baia.

Ultimi spettacoli per Cuori puri, Fortunata, Una vita, Une vie e Ritratto di famiglia con tempesta.

Eventi

Oggi, lunedì 5, al Dante tre proiezioni di Gold – La grande truffa con Matthew McConaughey: spettacoli alle 17, 19.15 e 21.30 con biglietto unico 5 euro.

Casa del Cinema e Centro Culturale Candiani

Oggi, lunedì 5 giugno, alla Casa del Cinema - Videoteca Pasinetti continua la rassegna Prima della Dolce Vita: Nino Rota nel cinema popolare italiano del secondo dopoguerra, con il film Divisione Folgore (1954) di Duilio Coletti, alle ore 17.30 e 20.30. Martedì 6 giugno, sempre alle ore 17.30 e 20.30, appuntamento con la rassegna Dietrich – Von Sternberg: l'euforia della trasgressione che propone Marocco (1930), in versione originale con sottotitoli italiani. Mercoledì 7 giugno alle ore 17 ci sarà la presentazione del libro Muscoli e frac. Il divismo maschile nel cinema muto italiano di Denis Lotti, a seguire proiezione del film Maciste (1915) di Vincenzo C. Dénizot e Romano Luigi Borgnetto, restaurato dalla Cineteca di Bologna e dal Museo Nazionale del Cinema di Torino; presenti in sala Antonio Costa, Marco Dalla Gassa e l'autore. Giovedì 8 giugno si torna alla rassegna Dietrich – Von Sternberg: l'euforia della trasgressione con, alle ore 17.30 e 20.30, Disonorata (1931), in versione originale con sottotitoli italiani. Infine, venerdì 9 giugno per la rassegna Prima della Dolce Vita: Nino Rota nel cinema popolare italiano del secondo dopoguerra, il calendario prevede Proibito (1954) di Mario Monicelli, sempre alle 17.30 e 20.30.

Per gli eventi della Casa del Cinema prenotazione consigliata allo 041.2747140 a partire dalle ore 9 del giorno di proiezione.

Al Centro Culturale Candiani martedì 6 giugno per Second Life – Dopo la prima, alle ore 17 proiezione di La messa è finita (1985) di Nanni Moretti; alle ore 21 per Candiani Groove – Cantautori Cantastorie ci sarà Questa storia qua (2011) di Alessandro Paris e Sibylle Righetti. Mercoledì 7 giugno di nuovo Second Life – Dopo la prima con alle ore 17 La pista degli elefanti (1954) di William Dieterle. Infine giovedì 8 giugno, per Cinema senza barriere, sarà proiettato Il nome del figlio (2015) di Francesca Archibugi, alle ore 17.30.

 

Grazie per l’attenzione.
Vi aspettiamo nelle sale del Circuito Cinema

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top