La Biblioteca pedagogica L. Bettini, della Rete Biblioteche Venezia, ha organizzato la rassegna "SaggiAmente. Adolescenti tra le pagine"

Condividi
immagine
 

La Biblioteca pedagogica L. Bettini, della Rete Biblioteche Venezia, ha organizzato la rassegna "SaggiAmente. Adolescenti tra le pagine"

08/10/2020

La Biblioteca Pedagogica L. Bettini, della Rete Biblioteche Venezia, ha organizzato la rassegna SaggiAmente. Adolescenti tra le pagine: tre appuntamenti per ascoltare e dialogare con esperti, dell’Istituto Minotauro di Milano, sui cambiamenti sociali e il mondo adolescenziale. Occasioni di pensiero e approfondimento per riflettere i contesti e le relazioni di crescita di ragazze e ragazzi nel terzo millennio.

Gli incontri sono dedicati a insegnanti, educatori, genitori, studenti e curiosi.

Venerdì 23 ottobre 2020, alle ore 18.00, Alfio Maggiolini, psicologo e psicoterapeuta, docente di Psicologia del ciclo di vita presso l’Università di Milano-Bicocca e direttore della Scuola di specializzazione in psicoterapia psicoanalitica dell’adolescenza e del giovane adulto Minotauro di Milano, presenta Scelte estreme in adolescenza. Le ragioni emotive dei processi di radicalizzazione, Franco Angeli, 2018.

Venerdì 13 novembre 2020, alle ore 18.00, Sofia Bignamini, psicologa e psicoterapeuta, socia dell’Istituto Minotauro di Milano, dove svolge attività di psicoterapia e sostegno con adolescenti, preadolescenti e genitori, presenta Quando nasce una donna. Come crescono le ragazze, diventando se stesse, Solferino, 2020.

Martedì 24 novembre 2020, alle ore 18.00, Matteo Lancini, psicologo e psicoterapeuta. Presidente della Fondazione Minotauro di Milano, docente presso il Dipartimento di Psicologia dell’Università Milano-Bicocca, presenta Il ritiro sociale negli adolescenti. La solitudine di una generazione iperconnessa, Raffaello Cortina, 2019.

Per partecipare ad ogni singolo appuntamento è richiesta la prenotazione fino ad esaurimento posti attraverso il link http://bit.ly/saggiAmente

L’ingresso in Biblioteca sarà a partire dalle ore 17.30.

Per informazioni

Biblioteca Pedagogica L. Bettini, via Dante n.67 Mestre Venezia, tel. 041 2746244 biblioteca.pedagogica@comune.venezia.it

Tutti gli eventi sono gratuiti e realizzati in conformità con le disposizioni dell’ultimo DPCM del 14 luglio 2020 con le seguenti modalità: l’accesso è consentito solo con mascherina e previa misurazione della temperatura corporea.

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top