Da sabato 13 giugno riaprono i musei della Fondazione Musei Civici di Venezia

Condividi
mosaico musei
 

Da sabato 13 giugno riaprono i musei della Fondazione Musei Civici di Venezia

28/05/2020

I Musei Civici di Venezia riaprono le loro porte ai visitatori. Da sabato 13 giugno 2020 Palazzo Ducale, Museo del Vetro a Murano e Museo del Merletto a Burano saranno aperti al pubblico.

 

I musei saranno accessibili ogni sabato e domenica da sabato 13 giugno fino a domenica 26 luglio con il seguente orario:

  • Palazzo Ducale dalle 10.00 alle 18.00
  • Museo del Vetro dalle 11.00 alle 17.00
  • Museo del Merletto dalle 12.00 alle 16.00

Biglietto d’ingresso a Palazzo Ducale gratuito: residenti e nati a Venezia, bambini fino ai 6 anni 5,50 euro: dai 6 ai 18 anni tariffa ridotta 13,00 euro: tutti gli altri visitatori.

L’ingresso a Museo del Vetro e Museo del Merletto sarà gratuito per tutti i visitatori.

 

Per adulti e famiglie, a partire da sabato 22 giugno, sarà possibile partecipare a dei percorsi educativi. Le attività avranno la particolarità di svolgersi a museo chiuso in giorni e fasce orarie specifiche, e quindi offrire un’esperienza unica per il visitatore. I percorsi saranno organizzati per gruppi di massimo 10 persone, accompagnati da operatori didattici incaricati dalla Fondazione Musei Civici di Venezia.

Le attività educative saranno disponibili a giugno e luglio per Palazzo Ducale, Ca’ Rezzonico – Museo del Settecento veneziano, Museo del Vetro a Murano, Museo del Merletto di Burano e Museo di Storia Naturale di Venezia Giancarlo Ligabue.

 

Sempre dal 22 giugno 2020 sarà possibile visitare in via esclusiva alcune delle bellissime collezioni permanenti dei Musei Civici di Venezia tramite visite guidate. Sarà possibile visitare a museo chiuso ed esclusivamente accompagnati da guide turistiche abilitate Palazzo Ducale, Museo del Vetro a Murano, Museo del Merletto a Burano, Ca’ Rezzonico – Museo del Settecento Veneziano, Casa Goldoni, Palazzo Mocenigo e Museo di Storia Naturale di Venezia Giancarlo Ligabue. È obbligatorio acquistare l’intero turno di ingresso (10 persone) con almeno 5 giorni di anticipo sulla data scelta, le guide turistiche dovranno essere direttamente contattate da chi acquista il turno tramite le associazioni ufficiali. Prenotazioni disponibili dal 10 giugno 2020.

Per maggiori informazionihttps://www.visitmuve.it/it/aperture-muve/

 

Argomenti: 

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top