"Non mi hai più detto ti amo" con Lorella Cuccarini e Giampiero Ingrassia al Teatro Toniolo di Mestre

Condividi
immagine spettacolo
 

"Non mi hai più detto ti amo" con Lorella Cuccarini e Giampiero Ingrassia al Teatro Toniolo di Mestre

08/01/2019

Dopo 20 anni, Lorella Cuccarini e Giampiero Ingrassia, la straordinaria coppia di Grease, torna a lavorare insieme per la prima volta in una commedia inedita, scritta e diretta da Gabriele Pignotta.

Non mi hai più detto ti amo al Teatro Toniolo di Mestre va in scena per cinque serate da mercoledì 16 a domenica 20 gennaio 2019.  Lo spettacolo di mercoledì 16 è tutto esaurito, per le altre repliche ci sono ancora pochi posti disponibili. 

 

E' uno spettacolo ironico, intelligente, appassionante, cucito addosso a due protagonisti perfetti: istrionici e straordinariamente affiatati. La famiglia è il motore principale dello spettacolo e si mostra con le sue fragilità e con la sua forza. L’amore tra uomo e donna e tra genitori e figli è visto con leggerezza ma anche con passione, sbirciando attraverso la quotidianità: risate, lacrime, sospetti, cambiamenti e tante altre piccole e grandi situazioni condiscono la commedia interpretata da 5 bravissimi attori, in cui ognuno di noi può ritrovare uno spaccato della sua vita.

Lorella Cuccarini, accetta la sfida di interpretare il ruolo di una madre, Serena, che trova la forza di mettersi in discussione in seguito ad un imprevedibile, ma forse “salvifico”, incidente di percorso. Questa super-mamma e moglie perfetta che porta sulle sue spalle tutta l'organizzazione e la responsabilità della famiglia, capisce che forse questo ruolo non è più funzionale alla sua felicità e, con grande coraggio decide di recuperare sé stessa e il suo essere donna rimettendo completamente in gioco tutti gli equilibri.  

Suo marito Giulio (un ineguagliabile Giampiero Ingrassia) inizialmente   destabilizzato da questo repentino cambiamento, troverà la forza di reagire, riscoprendo finalmente il suo ruolo di marito e di genitore per troppo tempo delegato passivamente alla moglie. Anche i due figli (Tiziana e Matteo), due ragazzi di vent'anni, andranno in crisi esattamente come i loro genitori, ma ognuno riuscirà a   trovare delle risorse interiori inaspettate che porteranno ad un avvincente finale a sorpresa!  Il simpatico intruso Fabrizio Corucci, regalerà sorrisi e colpi di scena a questa meravigliosa e scombinata famiglia.

 

Biblioteca prima del Teatro 2019

Per incontrare gli attori degli spettacoli in scena l'appuntamento è fissato per giovedì 17 gennaio alle 17.30 nella saletta seminariale del biblioteca civica Vez di Mestre. 

L'evento è organizzato in collaborazione con Cinit Cineforum Italiano, Amici dello Spettacolo di Mestre e Arteven Circuito Teatrale Regionale.

 

Info: www.culturavenezia.it/toniolo

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top