Venerdì e sabato a Favaro “Sport & Salute”

Condividi
bambini stilizzati che fanno sport
 

Venerdì e sabato a Favaro “Sport & Salute”

16/05/2018

Circa 1.700 bambini delle scuole materne, primarie e secondarie, ed una ventina di società sportive coinvolte: sarà da record la terza edizione della manifestazione “Sport & Salute”, in programma, su iniziativa della Municipalità di Favaro, in collaborazione con le associazioni sportive del territorio, venerdì 18 e sabato 19 maggio, negli impianti sportivi di via monte Cervino.

L'evento, inserito nel calendario de “Le Città in Festa”, vedrà quest'anno per la prima volta anche la partecipazione di circa 200 bambini delle locali scuole materne, che si aggiungeranno ai quasi 1.500 delle elementari e medie. Dalle 8.30 alle 13 i bambini potranno provare varie discipline sportive: da quelle più conosciute ad altre, meno praticate, ma altrettanto affascinanti. Inoltre per loro sono in programma vari laboratori, dedicati a temi importanti come il valore dell'acqua, il riciclaggio dei rifiuti, l'educazione stradale.

La seconda giornata della manifestazione, sabato pomeriggio, dalle 15 alle 18, è invece aperta indistintamente alle persone di ogni età, e prevede esibizioni, tornei, saggi delle varie associazioni, prove gratuite di pratica sportiva, oltre che, per i più piccoli, laboratori di aquiloni e colori, e animazione.

 

Venezia, 16 maggio 2018

Argomenti: 

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top