Ieri sera al Toniolo in scena la 18esima edizione della Rassegna regionale Danza Veneto Uisp

Condividi
Una delle esibizioni di danza al Toniolo
 

Ieri sera al Toniolo in scena la 18esima edizione della Rassegna regionale Danza Veneto Uisp

18/05/2019

Dodici scuole di danza venete, di cui la metà del territorio metropolitano veneziano, 250 ballerini e ballerine dai 6 anni in su e tanta voglia di dimostrare il proprio valore sul palco. Ieri sera al Teatro Toniolo è andata in scena la 18esima edizione della Rassegna regionale Danza Veneto Uisp, durante la quale sono state premiate le migliori coreografie in fatto di danza classica, moderna, contemporanea e hip hop.

"La danza va sostenuta e valorizzata"

In rappresentanza dell'Amministrazione comunale è intervenuta sul palco la presidente del Consiglio comunale: "Conosco bene la realtà Uisp perché ho partecipato e collaborato a varie manifestazioni sportive organizzate tra Venezia e Mestre, come la ViviCittà o la Corsa Rosa. Per me quindi è un grande piacere conoscere un altro settore della galassia Uisp. La danza è una forma d'arte in cui l'espressione si fonde con l'emozione, per questo va valorizzata e sostenuta". Sul palco sono intervenute anche Liana Polacco, responsabile Uisp regionale Danza Veneto, e Claudia Rutka, presidente regionale Uisp.

Le scuole che si sono esibite

Durante lo spettacolo una giuria d'onore ha selezionato i vincitori di alcune borse di studio, mentre un giudice nazionale Uisp ha individuato le coreografie che parteciperanno alla finale nazionale "Città in danza", in programma a luglio. Sul palco si sono esibiti i balletti delle scuole: Alla Sbarra di San Giorgio delle Pertiche (Pd); Arcobaleno Danza di Trivignano; Aurora di Spinea; Centro studi danza Spinea di Spinea, Esseredanza di Mestre, Movimento e Danza di Mestre, Ouverture di Musile di Piave, Pas de Chat di Piombino Dese (Pd); Polisportiva Vigodarzere di Vigodarzere; Proposta Danza di Mestre; Ritmidanza di Mestre, Sportiva Centro Studi ginnici e Danza classica di Venezia.

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top