Laboratori gratuiti per ragazzi nelle ludoteche comunali

Condividi
Immagine giochi di ruolo
 

Laboratori gratuiti per ragazzi nelle ludoteche comunali

16/11/2017

Il Servizio di Progettazione educativa sta promuovendo delle attività ludico educative per preadolescenti anche nelle ludoteche comunali con l’obiettivo di utilizzare questi luoghi come punti di aggregazione giovanile arricchendo l’offerta formativa nel territorio.

Nel periodo novembre-gennaio 2017 saranno attivati nelle ludoteche comunali i seguenti laboratori gratuiti:

  • Città in fumetto” laboratorio di fumetto organizzato in colalborazione con l’associazione culturale VeneziaComix. Il laboratorio sarà articolato in tre incontri pomeridiani per trasmettere ai ragazzi i valori fondamentali di questa espressione artistica. Sarà organizzato un evento conclusivo aperto alla cittadinanza.
  • In Viaggi con i Soultrotters” laboratorio di narrazione e scrittura creativa organizzato in collaborazione con l’assocIazione culturale Flat sul tema dell’ispirazione e della realizzazione dei propri talenti relazionali. Il laboratorio sarà strutturato in tre incontri pomeridiani ed un reading conclusivo.
  • Strategialaboratorio di giochi di strategia organizzato dall’associazione culturale Baba Jaga per offrire ai ragazzi la possibilità di interagire giocando e mettendo in campo competenze cognitive e relazionali. Il laboratorio sarà strutturato in tre incontri pomeridiani ed un torneo conclusivo.

Per informazioni:http://www.comune.venezia.it/it/content/servizi-progettazione-educativa-ludoteche

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top