Al via gli itinerari educativi rivolti alle scuole del Comune di Venezia

asili
 

Al via gli itinerari educativi rivolti alle scuole del Comune di Venezia

09/11/2017

Anche quest’anno il Servizio di Progettazione Educativa offre alle scuole del territorio comunale un programma di attività volte ad arricchire ed integrare l'offerta formativa in una concezione di scambio e collaborazione tra scuola e territorio, nell'ambito del diritto allo studio e all'istruzione.

Le aree tematiche affrontate sono diverse: la  promozione del benessere; il  linguaggio multimediale e delle attività espressive; la storia-geografia e studi sociali; l'area scientifica-tecnologica e dell'educazione alimentare.

Le proposte educative sono state definite a partire dai suggerimenti avanzati dagli stessi insegnanti su richiesta del Servizio Progettazione Educativa.

Tra le novità da segnalare il progetto “Sport in cartella” rivolto alle classi quarte e quinte della scuola primaria.

Anche l'educazione ambientale quest'anno trova ampio spazio all'interno della programmazione con percorsi che faranno riflettere gli studenti sull'importanza della sostenibilità.

Un’importante novità riguarda l'iscrizione che potrà avvenire solo online entro il 30 di novembre 2017 compilando e inviando la scheda  reperibile al link
www.comune.venezia.it/itinerarieducativi

Per ulteriori informazioni è possibile contattare il Servizio di Progettazione Educativa telefonando al numero telefonico 0412749273 dalle ore 8.30 alle ore 13.30
oppure inviando una mail all'indirizzo itinerari.educativi@comune.venezia.it

 

Argomenti: 

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top