100 anni di Porto Marghera: inaugurato “IndustriÆ”, Centro informativo permanente al padiglione Antares

Condividi
Particolare locandina
 

100 anni di Porto Marghera: inaugurato “IndustriÆ”, Centro informativo permanente al padiglione Antares

13/10/2017

E' stato inaugurato nei giorni scorsi, nell'ambito delle celebrazioni per i 100 anni di Porto Marghera, “IndustriÆ”, il Centro informativo permanente ospitato nel padiglione Antares del Vega di Marghera che resterà aperto al pubblico fino al 28 maggio 2018.

“IndustriÆ” racconta le produzioni, i processi e i cicli produttivi di cent’anni di attività di Porto Marghera: un viaggio nel tempo e nello spazio per descrivere la trasformazione delle materie prime e l’evoluzione dei cicli produttivi, i racconti e i volti dei lavoratori, i materiali informativi storico-tecnici, gli oggetti che rappresentano veri e propri pezzi di design industriale, gli approfondimenti multimediali, le suggestioni sonore.

Dal 16 ottobre 2017 al 27 maggio 2018 da “Industriae” partiranno gli itinerari guidati via terra e via acqua promossi per conoscere la realtà industriale, portuale e di servizi, le fabbriche e le produzioni vecchie e nuove, le innovazioni tecnologiche, il lavoro quotidiano. Nel corso degli itinerari e all’interno del Padiglione Antares verranno illustrate le linee principali dello sviluppo storico di Porto Marghera e delle sue produzioni. Da qui i partecipanti verranno portati con un autobus a visitare le aziende che hanno aderito all’iniziativa o con un’imbarcazione a percorrere i diversi canali portuali. Gli itinerari sono rivolti a scuole, università, associazioni, ordini professionali e alla cittadinanza.

Per saperne di più sugli itinerari guidati: http://www.portomarghera100.it

Venezia, 13 ottobre 2017

Argomenti: 

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top