Task force serale della Polizia Locale: posti di blocco volanti a Mestre, Marghera e Zelarino. Automobilista ucraino ubriaco 3 volte sopra il limite, confiscato il suo furgone

Condividi
A destra il sindaco Luigi Brugnaro assieme al commissario capo Gianni Franzoi
 

Task force serale della Polizia Locale: posti di blocco volanti a Mestre, Marghera e Zelarino. Automobilista ucraino ubriaco 3 volte sopra il limite, confiscato il suo furgone

20/09/2018

Un furgone sequestrato ai fini della confisca, un automobilista denunciato per aver fornito false generalità e per essersi messo alla guida senza avere mai conseguito la patente, un ciclomotore requisito perché privo di assicurazione. Sono solo alcuni tra i risultati più rilevanti conseguiti dai controlli della "task force" serale entrata in azione ieri sulle strade di Mestre, Marghera e Zelarino. Dalle 20.30 alle 2 di notte 18 operatori del Servizio Sicurezza urbana, divisi in 6 radiomobili, hanno organizzato una serie di posti di controllo volanti in alcune delle arterie principali cittadine: all'inizio al setaccio piazzale Giovannacci, via Ulloa, via Trieste, via Durante e via Rossarol, poi gli agenti si sono spostati in via Fratelli Bandiera e, in un secondo momento, in via Castellana e sulla rotatoria che collega via Scaramuzza a Martellago. Presente anche il sindaco Luigi Brugnaro che ha voluto non solo ringraziare gli agenti della Polizia Locale per il continuo e puntuale lavoro di controllo del territorio ma anche ribadire l'attenzione di questa Amministrazione nel garantire la sicurezza dei cittadini.

Furgone sequestrato ai fini della confisca

Nel dettaglio la Polizia Locale ha sequestrato, in vista della confisca, un furgone Mercedes Vito condotto da un cittadino ucraino di 38 anni sorpreso in piazzale Giovannacci alla guida in forte stato di ebbrezza: il suo tasso alcolemico era di circa 1,70 gr/l (il limite di legge è di 0,5). Il conducente, con precedenti per resistenza a pubblico ufficiale, ricettazione e guida in stato d'ebbrezza, aveva cercato di eludere i controlli cambiando in corsa il proprio itinerario, ma è stato visto e bloccato da un equipaggio della Polizia Locale a bordo di un'auto civetta. Durante gli accertamenti si è scoperto che guidava con patente straniera non convertita, poi ritirata. "A breve - dichiara il commissario capo Gianni Franzoi, responsabile del Servizio di sicurezza urbana della Polizia Locale - verranno avviate le procedure per acquisire il furgone e adibirlo a usi di polizia".

Veneziano guidava senza aver mai conseguito la patente

L'elenco degli interventi è lungo: diversi gli automobilisti sorpresi al volante con revisione o patente di guida scaduta, ma c'è stato anche un veneziano che viaggiava nonostante non avesse mai conseguito la licenza di guida. Per lui, oltre a una contravvenzione da 5mila euro, si è aggiunta una denuncia per aver fornito false generalità all'atto del controllo. Sequestrato, infine, un ciclomotore perché privo di assicurazione.

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top