ViviVenezia - numero 9

Condividi
 

ViviVenezia - numero 9


concorso balcone fiorito 2017
Giovedì 6/4 al Lido e venerdì 7/4 a Pellestrina presentazione del primo concorso “Balcone fiorito 2017”

Il Comune di Venezia in collaborazione con l'Associazione Civica Lido Pellestrina e il Garden Club indice un concorso pubblico denominato "Il balcone fiorito 2017" che ha lo scopo di promuovere la cultura del verde e svolgere un ruolo educativo e di sensibilizzazione nei confronti dell'ambiente addobbando balconi e condomini fioriti.

Ambiente Leggi la notizia
paesaggio lagunare
Verso la promozione di un turismo sostenibile nella Laguna Nord di Venezia

E' stato firmato a Venezia l'atto costitutivo di un Comitato atto a promuovere il turismo sostenibile nella Laguna Nord di Venezia.

 

Ambiente Leggi la notizia
Bambini in bicicletta percorrono il tratto casa-scuola
A scuola in bicicletta per un giorno

Una nuova iniziativa del progetto “La mia scuola va in classe A” per promuovere il percorso casa-scuola senza auto, grazie alla collaborazione di genitori e insegnanti. Una ulteriore occasione per sensibilizzare le nuove generazioni sui temi dell'ambiente e della mobilità sostenibile.

Ambiente Leggi la notizia
Modello 730
Modelli 730/2017

Disponibili dalla prossima settimana presso gli URP, l'Ufficio Tributi e alcune sedi comunali.

Bandi e scadenze Leggi la notizia
Buena Onda (copyright Maria Laura Antonelli)
La "Buena Onda" di Rocco Papaleo e Giovanni Esposito attracca al Toniolo

Il 12 e 13 aprile attracca al Teatro Toniolo la nave da crociera “Buena Onda” di Rocco Papaleo e Giovanni Esposito, accompagnati da un folto gruppo di musicisti, che condurrà lo spettatore verso un'avventura ai confini del mondo lungo le rotte del teatro-canzone.

Cultura Leggi la notizia
teatro toniolo
TEATRO TONIOLO: domenica 9 aprile “Le più belle colonne sonore”

GOM, la Giovane Orchestra Metropolitana, è composta da 60 elementi provenienti da diverse scuole medie e superiori del territorio. Al Toniolo si esibirà in un concerto dedicato alle colonne sonore più belle e famose di tutti i tempi.

Cultura Leggi la notizia
Disegno con pappagalli colorati
Tutti i colori del mondo

Martedì 11 aprile un incontro al Centro Donna per raccontare esperienze e emozioni letterarie di un viaggio in Australia, a cura di Elisabetta Ticcò

Cultura Leggi la notizia
Locandina programmazione 6-12 aprile 2017
Circuito Cinema: programmazione dal 6 al 12 aprile 2017

Da giovedì sugli schermi del Circuito Cinema:

L'altro volto della speranza, Piccoli crimini coniugali, The Startup – Accendi il tuo futuro, Il segreto, Power Rangers e I puffi 3.
Proseguimenti per Elle, Ghost in the Shell, La vendetta di un uomo tranquillo e La Bella e la Bestia.

Cultura Leggi la notizia
Fiori colorati con il nome delle città di Venezia
Le Città in Festa - Primavera 2017

Torna il ricco calendario di eventi diffusi in tutte le zone della città con l'obiettivo di creare momenti di svago e aggregazione

Eventi Leggi la notizia
logo fibra
Comune di Venezia e Flash Fiber firmano la convenzione per sviluppo banda ultralarga

Un investimento per la città di 50 milioni di euro. Previste modalità di gestione semplificata degli iter autorizzativi e e delle attività necessarie all’effettuazioni dei lavori.
Lavori pubblici Leggi la notizia
Particolare della locandina
Al via il 10 aprile l'11° Festival della lettura di BarchettaBlu

Il tema del "sentire" attraverso parole, immagini e relazioni è al centro di questa nuova edizione del festival che propone a famiglie, scuole, insegnanti ed educatori diverse iniziative tutte gratuite.

Scuola Leggi la notizia
locandina della campagna informativa
Bullismo e dipendenze tra i giovani: avviate iniziative di prevenzione e formazione su tutto il territorio metropolitano

5000 volantini e 100 manifesti per dire NO al bullismo e alla droga. Appuntamenti in diversi istituti superiori del territorio metropolitano tenuti dagli operatori di Polizia di Stato, Carabinieri, Guardia di Finanza, Prefettura e Polizia locale del Comune di Venezia per dare informazioni sulle conseguenze di alcuni comportamenti, ma anche per far conoscere e prendere confidenza con le Forze dell'ordine e con le Istituzioni, che sono a fianco dei giovani.

Sociale Leggi la notizia

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top