ViviVenezia - numero 1

Condividi
 

ViviVenezia - numero 1


In questo numero parliamo di Eventi, Ambiente, Cultura, Lavori pubblici, Scuola, Sociale
tram e bus
Biglietto ecologico a tariffa agevolata per i servizi di trasporto pubblico automobilistico e tramviario

Fino a sabato 11 febbraio saranno in vigore le tariffe agevolate per i mezzi pubblici del servizio automobilistico e tramviario in tutta la Città metropolitana.

Ambiente Leggi la notizia
Salon Orchester di Michal Duris
Salon Orchester di Michal Ďuriš

Una serata dal gusto viennese con il Salon Orchester di Michal Ďuriš, un'insolita e brillante orchestrina-caffè per un tuffo musicale fuori dal tempo. Un gruppo da camera, nato all’interno dell’Orchestra sinfonica nazionale della Rai, con uno spiccato interesse per l'intrattenimento che porta con sé la memoria musicale della Mitteleuropa. Al Teatro Toniolo, sabato 11 febbraio.

Cultura Leggi la notizia
L'imbecille - foto di Chiara Canton
Imbecille e Bellavita

Per la rassegna di prosa amatoriale "Divertiamoci a teatro", la compagnia Teatroghiotto propone uno spettacolo in due atti "unici" tratto da due commedie di Pirandello. Un esperimento interessante per conoscere un assaggio dell'opera del grande drammaturgo italiano, da due fuochi diversi. In scena al Teatro Momo domenica 12 febbraio.

Cultura Leggi la notizia
Amatrice campanile
La filosofia del dono in VEZ

Venerdì 10 febbraio, alle ore 18 alla biblioteca civica Vez, appuntamento con il professor Roberto Albarea e "La filosofia del dono" per una riflessione sul dono e la solidarietà.

Durante l'incontro sarà illustrato il progetto, a cura di studenti e docenti Università di Udine - sede di Gorizia, "Unebook per Amatrice", finalizzato alla realizzazione di una biblioteca digitale nella città distrutta dal terremoto.

Cultura Leggi la notizia
Jack Walrath
Domenica 12 febbraio al Centro culturale Candiani tributo a Charles Mingus con il Jack Walrath Quartet con il Jack Walrath Quartet

Appuntamento da non perdere con il jazz con il Tribute to Charles Mingus del Jack Walrath Quartet.

Jack Walrath è uno dei rari testimoni viventi dell’epopea artistica e umana del contrabbassista Charles Mingus, con cui ha suonato dal 1974 al 1979, anno della sua morte.

Cultura Leggi la notizia
Locandina programmazione 9-15 febbraio 2017
Programmazione dal 9 gennaio al 15 febbraio 2017

Da giovedì sugli schermi del Circuito Cinema: Cinquanta sfumature di nero e Lego Batman - Il film. Al Rossini e all'Astra, 150 milligrammi. Al Giorgione e al Dante proseguimenti per La La Land, Hacksaw Ridge, Smetto quando voglio - Masterclass e A United Kingdom.

Cultura Leggi la notizia
Locandina del Carnevale di Venezia 2017
Carnevale di Venezia 2017: il programma culturale è diffuso e punta sui bambini, sui luoghi meno noti e sulla musica

Oltre 140 eventi, suddivisi in 3 filoni tematici, dedicati ai bambini, ai "luoghi del silenzio" e alla musica.

Gli appuntamenti, diffusi su tutto il territorio comunale, saranno ospitati in 40 sedi diverse.

Eventi Leggi la notizia
Giorno del Ricordo 2017
“Giorno del ricordo" 2017

Al via da venerdì 10 febbraio il programma delle iniziative per il Giorno del ricordo 2017, in memoria della tragedia degli italiani e di tutte le vittime delle foibe, dell'esodo dalle loro terre degli istriani, fiumani e dalmati nel secondo dopoguerra.

Il calendario degli appuntamenti proseguirà fino al 14 marzo.

Eventi Leggi la notizia
foto del Lido di Venezia dall'alto
Verso il Piano degli interventi...

La Municipalità di Lido Pellestrina intende accogliere l'invito presentato dall'Amministrazione comunale a presentare idee, proposte e progetti utili alla costruzione del Piano degli Interventi convocando un ciclo di Commissioni che avranno luogo i giorni 8, 15 e 22 febbraio e 1 marzo al Lido nella Sala consiliare della Municipalità e l'8 marzo a Pellestrina nella scuola "Loredan".

 

Lavori pubblici Leggi la notizia
foto interno scuola materna
Ultimi giorni per gli open day agli asili nido comunali

I genitori interessati a iscrivere i propri figli per il prossimo anno scolastico nelle strutture gestite dal Comune di Venezia in centro storico o in terraferma potranno visitare gli spazi interni ed esterni dei vari asili e conoscere i servizi educativi.

Scuola Leggi la notizia
Carta d'identità elettronica
Carta d'identità elettronica: una tessera, tanti servizi

La Carta di identità elettronica può essere richiesta da tutti i cittadini residenti del Comune di Venezia agli sportelli dell'Anagrafe di Mestre Centro, Venezia Centro, Lido, Favaro Veneto. È consigliabile prenotare la richiesta.

La nuova CIE arriva direttamente a casa dei cittadini che la richiedono e consente di accedere a molti servizi. 

Sociale Leggi la notizia
Numero verde antitratta 800290290
Al Comune di Venezia la gestione del numero verde antitratta e la realizzazione di progettualità contro la tratta

Grazie ad un accordo con il Dipartimento Pari Opportunità sarà il Comune a gestire anche per il 2017 il numero verde nazionale in aiuto alle vittime di tratta.

L'accordo affida inoltre al Comune di Venezia il delicato compito accompagnare, nel 2017, i territori italiani su cui non agiscono progetti di emersione, assistenza e integrazione sociale.

Sociale Leggi la notizia

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top