Domani l'inaugurazione del ponte a San Giobbe dedicato a Valeria Solesin

 

Domani l'inaugurazione del ponte a San Giobbe dedicato a Valeria Solesin

Data: 

Venerdì 5 Maggio 2017 - 11:30

Luogo: 

Campo dei Luganegheri a San Giobbe

 

Domani, venerdì 5 maggio alle ore 11.30, in campo dei Luganegheri a San Giobbe, lato Campus Economico Ca' Foscari, si svolgerà la cerimonia di inaugurazione del Ponte dedicato a Valeria Solesin.

Interverranno, tra gli altri, la presidente del Consiglio comunale, Ermelinda Damiano, il vice presidente del Consiglio regionale, Bruno Pigozzo, il rettore di Ca' Foscari, Michele Bugliesi, il responsabile Triveneto di e-distribuzione Enel, Roberto Zapelloni, e i genitori di Valeria, Alberto Solesin e Luciana Milani.

Saranno inoltre presenti l'assessore comunale ai Lavori pubblici, Francesca Zaccariotto, e alla Toponomastica, Paola Mar.

L'inaugurazione del Ponte sarà preceduta da un seminario sulle tematiche scientifiche in cui era impegnata la ricercatrice veneziana, promosso dai Dipartimenti di Economia e Management dell'Università Ca' Foscari. L'evento si svolgerà a partire dalle 10.30 nell'aula magna del Campus di San Giobbe. Dopo i saluti istituzionali, Maria Castiglioni, docente di Demografia dell'Università degli studi di Padova, interverrà sul tema “Diventare madri tra desiderio e realtà: l'Italia e l'Europa”.

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top