Domani al Museo del merletto a Burano la cerimonia di premiazione del Premio “Venezia città delle donne”

Condividi
 

Domani al Museo del merletto a Burano la cerimonia di premiazione del Premio “Venezia città delle donne”

Data: 

Mercoledì 14 Giugno 2017 - 11:00

Domani, mercoledì 14 giugno, alle ore 11 al Museo del merletto di Burano, si svolgerà la cerimonia di premiazione del Premio “Venezia città delle donne”, la cui prima edizione è stata dedicata a Emma Vidal, la centenaria decana delle merlettaie dell’isola di Burano. Il riconoscimento, istituito dalla Fondazione Muve in collaborazione con l’Amministrazione comunale, sarà assegnato ogni anno ad una donna che si è saputa distinguere nel proprio ambito, divenendo un punto di riferimento anche per le generazioni future.

Interverranno alla cerimonia la presidente del Consiglio comunale, Ermelinda Damiano, la presidente della Fondazione Muve, Mariacristina Gribaudi, i rappresentanti della Municipalità di Venezia Murano Burano e delle altre realtà operanti nel territorio, che condividono e promuovono sinergie volte alla tutela, conservazione e valorizzazione dell’antica arte del merletto. L’evento sarà moderato da Lauso Zagato, giurista e docente di Diritto internazionale all’Università Ca’ Foscari.

Un servizio navetta sarà a disposizione dei giornalisti alle ore 10, con partenza da Fondamente Nove (appuntamento nei pressi dell’imbarcadero Actv per Burano, ore 9.50).

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top