“Settimana Europea della Mobilità”: presentazione del progetto “La mia scuola in classe A”

Condividi
 

“Settimana Europea della Mobilità”: presentazione del progetto “La mia scuola in classe A”

Data: 

Martedì 20 Settembre 2016 - 08:30

Luogo: 

Istituto primario “Calamandrei”, via dell'Edera, Chirignago

 

Il ricco calendario della “Settimana Europea della Mobilità” propone domani, martedì 20 settembre, alle ore 8.30, all'istituto primario “Calamandrei”, in via dell'Edera a Chirignago, l'avvio ufficiale del progetto “La mia scuola in classe A” che vede la partecipazione anche di altre tre scuole elementari: la “Filzi” della Gazzera, la “Querini” di Mestre e la “Povoledo” di Chirignago.

Saranno presenti gli assessori comunale alla Mobilità, Renato Boraso, e alla Coesione sociale, Simone Venturini, e il presidente della Municipalità Chirignago-Zelarino, Gianluca Trabucco.

“E' un'iniziativa – ricorda in una nota l'assessore Boraso - a cui l'Amministrazione comunale tiene molto. L'obiettivo è di avviare un percorso partecipato, con alunni, insegnanti e genitori, per creare nuove strategie di mobilità.”

Nel progetto sono coinvolte oltre un migliaio di famiglie per individuare in particolare percorsi casa-scuola razionali e sicuri, che saranno poi realizzati anche attraverso interventi di modifica degli spazi attorno alle scuole e del transito stradale.

 

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top