Venice fashion night: al via sabato la settimana di eventi dedicati alla moda e alla creatività a Venezia

Condividi
 

Venice fashion night: al via sabato la settimana di eventi dedicati alla moda e alla creatività a Venezia

20/10/2016

L'assessore comunale al Turismo, Paola Mar, ha partecipato questa mattina negli spazi della Tessitura Luigi Bevilacqua a Venezia alla conferenza stampa di presentazione di “Venice fashion night”, la manifestazione che da sabato 22 al 29 ottobre proporrà una settimana di eventi dedicati alla moda e alla creatività a Venezia.

Si parte sabato 22 ottobre con la passeggiata “Atelier aperti”, che porterà il pubblico a scoprire atelier di sartoria, manifatture, studi creativi e soprattutto a conoscere di persona i creativi veneziani. Si partirà dagli spazi della Tessitura Luigi Bevilacqua, manifattura che dal 1499 realizza con telai antichi il prezioso velluto di seta, utilizzato anche dalle più importanti case di moda del mondo.

“Venice fashion night, con il suo ricco calendario di iniziative – ha commentato Mar - è l’occasione per celebrare il 'saper fare' e la creatività di Venezia. Un viaggio alla scoperta di laboratori, studi creativi, produttori indipendenti e industrie manifatturiere, che in futuro vorremo estendere a tutto il territorio metropolitano, per raccontare le molte aziende presenti nelle filiere della moda internazionale. Inserito all’interno del format dell’Amministrazione “Le Città in Festa - Autunno”, 'Venice fashion night' è un appuntamento ormai fisso nel calendario degli eventi cittadini, che rafforza il profondo legame tra Venezia, la moda e il mondo del commercio, rendendo protagonista tutta la città, i cittadini e i numerosi visitatori”.

   

    Per informazioni e per il calendario completo degli eventi visita il sito http://www.venicefashion.it

Argomenti: 

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top