Una Lamborghini Huracan sul Canal Grande per presentare “Il Veneto che corre”

Condividi
La Lamborghini Hurican con il team Orange 1 Racing e le autorità
 

Una Lamborghini Huracan sul Canal Grande per presentare “Il Veneto che corre”

21/03/2017

L'entrata acquea di Palazzo Nani Bernardo si è trasformata oggi in un mini-paddock, per ospitare la Lamborghini Huracan del team Orange 1 Racing, arrivata nel cuore di Venezia a bordo di una chiatta che ha attraversato il Canal Grande. L'insolito panorama, per il mondo delle corse, è stato scelto per svelare la particolare livrea della macchina che correrà nei campionati europei 2017 Endurance e Blancpain Tg Sprint, sul cui tettuccio è stato riprodotto il logo della Regione Veneto “Tra la terra e il cielo”, e per presentare l'iniziativa “Il Veneto che corre”.

Presenti alla conferenza stampa che ha preceduto il taglio del nastro, l'assessore comunale allo Sviluppo economico, Simone Venturini, gli assessori regionali al Commercio estero e Internazionalizzazione, Federico Caner, e al Lavoro e Pari Opportunità, Elena Donazzan, e il presidente di Orange 1, Armando Donazzan, moderati dal direttore di Motorsport.com, Franco Nugnes.

“Il Veneto che corre” è una partnership pubblico-privata tra la Regione Veneto e la holding veneta “Orange 1” - che comprende 10 aziende al top del settore elettromeccanico e fattura oltre 150 milioni di euro l'anno -, nata per far conoscere maggiormente il Veneto all'estero, puntando sulle sue eccellenze produttive, ma, allo stesso tempo, trovando il modo di coniugare passato e futuro. Mosso infatti da un senso di appartenenza forte al territorio e alla sua storia, il presidente di Orange 1 ha annunciato la sua intenzione di voler finanziare il restauro di un monumento a Venezia, per contribuire al mantenimento del suo patrimonio.

“Una Lamborghini parcheggiata in Canal Grande e parlare di corse in un palazzo del '500 non è proprio cosa di tutti i giorni – ha commentato l'assessore Venturini – ma siamo qui per celebrare un matrimonio di eccellenze, quella imprenditoriale di Orange1 e quella del territorio. Come Amministrazione comunale abbiamo preso l'impegno, assieme alla Regione, di mettere Venezia a disposizione del 'sistema Veneto': Venezia può cioè fungere da palcoscenico internazionale, da ambasciatrice delle eccellenze venete, passate e contemporanee. Siamo felici che nel prossimo futuro venga realizzato un importante lavoro di restauro in città a firma Orange 1 e facciamo un in bocca al lupo alla Orange 1 Racing per le gare che la attendono”.

Argomenti: 

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top