Teatro Toniolo: sabato 19 novembre concerto di Stanley Jordan e Billy Cobham

Condividi
Esterno Teatro Toniolo
 

Teatro Toniolo: sabato 19 novembre concerto di Stanley Jordan e Billy Cobham

13/10/2016

RASSEGNA CULTNET
STANLEY JORDAN chitarra
BILLY COBHAM batteria

Sabato 19 novembre, ore 21.00
Teatro Toniolo, Mestre - VENEZIA

Jordan/Cobham tutto esaurito!

Il concerto di Stanley Jordan e Billy Cobahm segna subito il primo “tutto esaurito” della stagione.
Sabato 19 novembre alle ore 21.00, un teatro strapieno attende l'arrivo delle due leggende viventi della fusion e della storia del jazz mondiale tout court - Billy Cobham e Stanley Jordan -,  per un concerto che si preannuncia indimenticabile. Quella di Mestre è la seconda e ultima tappa del tour italiano dei due musicisti americani che hanno attraversato liberamente i confini di generi ed etichette e creato uno stile e un linguaggio musicale unici. Due artisti che, insieme, fanno faville e promettono un concerto ad alto tasso di spettacolarità.  
Stanley Jordan, nato a Chicago nel 1959, ha rivoluzionato la tecnica della chitarra elettrica introducendo il “tapping” che consente di suonare la chitarra come fosse un pianoforte. Grazie a Billy Cobham, classe 1944, la batteria ha conquistato un nuovo ruolo nelle formazioni jazz e una centralità sconosciuta prima di lui.  Ha collaborato con i mostri sacri del jazz, da Miles Davis a Herbie Hancock, da Carlos Santana a John McLaughlin, e ha suonato in centinaia di registrazioni storiche, senza contare i suoi tanti dischi da leader.

La rassegna Cultnet è organizzata da Veneto Jazz in collaborazione con il Settore Cultura del Comune di Venezia, Regione del Veneto e Ministero per i Beni e le Attività Culturali.

 

Argomenti: 

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top