Sport e solidarietà: é il giorno della Maratonina di Mestre

Condividi
 

Sport e solidarietà: é il giorno della Maratonina di Mestre

18/09/2016

    Una giornata all'insegna dello sport e della solidarietà lungo i luoghi più importanti del territorio mestrino. Si è svolta questa mattina la Maratonina di Mestre - Correre insieme, la manifestazione  organizzata dal Comune di Venezia e dalla Municipalità di Mestre Carpenedo (in collaborazione con l’Associazione culturale Rosso veneziano, l’UISP Unione Italiana Sport Per Tutti, Comitato territoriale di Venezia e il Circolo ricreativo CRAGENERALI ASD) nell'ambito delle iniziative sportive di “Le città in festa” e “StimoLoSport 2016”.

    Tre percorsi di gara due non competitivi, di 6,5 e 13,5 chilometri, e uno competitivo di 21 chilometri; la partenza per tutti da Piazza Ferretto alle 9.40. Il percorso si è snodato tra i parchi e le vie di Mestre, con l’obiettivo di far vivere un giorno di festa e di sport nei luoghi più caratteristici e anche meno conosciuti della città.

    Un'occasione per coniugare anche quest'anno sport e solidarietà, poiché il ricavato della manifestazione sarà devoluto all'associazione Avapo di Mestre e ad Emergency.

    All'arrivo dei partecipanti in Piazza Ferretto le premiazioni, alla presenza della presidente del Consiglio comunale, Ermelinda Damiano, del presidente della Municipalità di Mestre Carpendo, Vincenzo Conte, del presidente della Commissione consiliare Sport, Matteo Senno, del delegato allo Sport della Municipalità di Mestre Carpenedo, Luciano Zennaro e di numerosi consiglieri comunali e di Municipalità.

    Per tutti la soddisfazione della buona riuscita della manifestazione, che grazie alla sinergia e al lavoro di gruppo, ha dato modo di promuovere i valori dello sport, di fare beneficenza e di valorizzare il territorio cittadino.

 

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top