Sopralluogo dell'Assessore Francesca Zaccariotto al Mercato del pesce di Rialto

Condividi
 

Sopralluogo dell'Assessore Francesca Zaccariotto al Mercato del pesce di Rialto

20/10/2016

    Questa mattina l'assessore Francesca Zaccariotto si è recata, con i dirigenti delle Direzioni Commercio e Lavori pubblici del Comune di Venezia, al mercato del pesce di Rialto oggetto di un intervento di completa sostituzione delle tende poste a “protezione” delle attività commerciali.

    Il nuovo tendaggio, che risponde ai criteri condivisi con i soggetti amministrativi delle istituzioni pubbliche competenti, in primis della Soprintendenza di Venezia, migliora notevolmente le condizioni degli operatori commerciali, rispettando la delicatezza storico/architettonica del luogo dell'intervento.

    L'intervento è in corso d'opera: la collocazione dei nuovi tendaggi è conclusa per la loggia piccola del mercato che si affaccia sul Canal Grande. L'intervento ha comportato la rimozione dei tendoni esistenti e l'installazione di 16 nuove tende retrattili con struttura in acciaio inox. Dal pomeriggio di oggi è proseguita la rimozione dei vecchi tendoni presso la loggia grande delle Pescherie in preparazione dell'installazione di ulteriori 15 nuove tende.

    Gli interventi, che si concluderanno nelle prossime settimane, vengono eseguiti da Sacaim Spa e sono svolti sotto il controllo della Direzione Lavori Pubblici.

   Nel corso del sopralluogo, dopo aver ascoltato le richieste e risposto alle domande degli operatori, l'Assessore ha consegnato formalmente la gestione dei nuovi tendaggi agli operatori stessi.

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top