Sabato pomeriggio a Mestre “In marcia per la pace”

Condividi
Locandina "In marcia per la pace"
 

Sabato pomeriggio a Mestre “In marcia per la pace”

15/03/2017

Sabato 18 marzo, lungo le vie del centro di Mestre, si terrà l'evento “In marcia per la pace”, un allestimento di stand e laboratori sul tema della pace e della nonviolenza.

In particolare, dalle ore 16 alle 18.30, al Centro civico di Mestre (in via Sernaglia 43), il Servizio civile del Comune di Venezia, in collaborazione con i gruppi Agesci Mestre 2 e Mestre centro, terrà il laboratorio “Siamo sicuri? Mettiamoci in gioco!”, proponendo una riflessione su allarmismo, paura e sicurezza in città.

L'appuntamento conclusivo della giornata sarà poi alle ore 19 in Piazzale Candiani, con l'intervento del vescovo ausiliario di Sarajevo, Pero Sudar, e del presidente nazionale del Movimento nonviolento, Mao Valpiana.

L'iniziativa vuole essere una risposta al desiderio dei singoli cittadini che sentono la necessità di essere informati e di agire per il raggiungimento della pace e del dialogo fra tutti, in una città che si sta aprendo al multiculturalismo.

La partecipazione è gratuita e l'invito è esteso a tutti i cittadini.

Info su Facebook "In Marcia per la Pace" (https://www.facebook.com/events/1638087429821195/ ) e Servizio Civile (https://www.facebook.com/events/763657277121172/ ).

Argomenti: 

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top