Sabato 17 giugno torna Art Night – l'arte libera la notte L'assessore Mar: “Una Venezia ancora più affascinante tra arte e cultura”

Condividi
L'assessore Paola Mar e il retttore Michele Bugliesi
 

Sabato 17 giugno torna Art Night – l'arte libera la notte L'assessore Mar: “Una Venezia ancora più affascinante tra arte e cultura”

24/05/2017
Sabato 17 giugno torna “Art Night Venezia – l'arte libera la notte”, la manifestazione ideata e coordinata dall'Università Ca' Foscari in collaborazione con il Comune di Venezia, da tempo entrata nel calendario ufficiale delle notti dell'arte europee. La settima edizione è stata presentata questa mattina nella Sala Berengo di Ca' Foscari con una conferenza stampa, alla quale sono intervenuti, tra gli altri, l'assessore comunale al Turismo, Paola Mar, il rettore di Ca' Foscari, Michele Bugliesi, il prorettore alle Attività e ai Rapporti culturali dell'Ateneo, Flavio Gregori, Silvia Burini e Angela Bianco che hanno curato rispettivamente la direzione artistica e il coordinamento di Art Night. “Comune e Ca' Foscari ancora una volta regaleranno alla città una notte davvero magica per cittadini e turisti – ha esordito l'assessore Mar – che potranno così vivere una Venezia ancora più affascinante scoprendone angoli nascosti. Con 86 enti coinvolti e oltre 110 eventi, il programma si annuncia ricco di moltissimi appuntamenti che coinvolgeranno l'intera città, compresa Mestre con il Centro Candiani, l'M9 e il parco Piraghetto, oltre naturalmente a Musei Civici, Teatro La Fenice, Bevilacqua La Masa, Circuito cinema, per quanto riguarda il centro storico. Invito perciò cittadini e ospiti a perdersi tra le calli per vivere pienamente questa notte bianca dell'arte, gustandosi la città e i numerosi momenti artistici offerti dalla manifestazione”. Art Night prenderà il via, come da tradizione, alle ore 18 di sabato, con l'apertura dei cancelli di Ca' Foscari. Da quel momento la città si animerà fra calli e campielli con l'apertura serale gratuita di musei, fondazioni, gallerie, istituzioni, teatri e associazioni culturali, e non mancheranno attività e laboratori per i bambini. Inoltre, dopo il successo dello scorso anno, anche in questa edizione si terrà l'ultimo evento della notte, ovvero “Le petit déjeuner en blu”, domenica 18 giugno, dalle ore 9 alle 13, a San Servolo, con lo chef Simone Rugiati. L'assessore Mar ha infine ricordato che, in collaborazione con Actv e Avm, saranno garantiti tutti i servizi di trasporto pubblico per il rientro in terraferma, con corse aggiuntive che saranno comunicate nei prossimi giorni. Il programma completo e costantemente aggiornato della manifestazione si può consultare e scaricare su www.artnightvenezia.it Venezia, 24 maggio 2017

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top