Approvato il progetto definitivo che collega via Elettricità e via Fratelli Bandiera

Condividi
stemma Ca' Farsetti
 

Approvato il progetto definitivo che collega via Elettricità e via Fratelli Bandiera

01/06/2017

La Giunta comunale ha approvato nella seduta del 1 giugno su proposta dell’assessore ai Lavori Pubblici Francesca Zaccariotto il progetto definitivo relativo alla viabilità di collegamento tra via Elettricità e via Fratelli Bandiera a Marghera.
Detti interventi infrastrutturali sono compresi nell’ambito portuale come definito dalla planimetria generale del relativo Piano Regolatore approvato dal Ministero dei Lavori Pubblici, e si qualificano come adeguamenti tecnico-funzionali di opere previste nel citato piano regolatore.

“Un nuovo passo avanti per la concreta attuazione dell'Accordo di Programma per la riconversione e riqualificazione industriale dell'area di crisi industriale complessa di Porto Marghera è stato compiuto oggi con l'approvazione della delibera di Giunta comunale”, ha dichiarato l'assessore Francesca Zaccariotto.

“La delibera, ha proseguito l’assessore, prevede la realizzazione della viabilità di collegamento tra via Elettricità e via Fratelli Bandiera. Arterie strategiche per migliorare la fruibilità dell'area industriale da parte degli operatori economici, cittadini e visitatori.

Oltre alla sistemazione di alcune strade, s’interverrà sulla creazione di nuovi percorsi pedonali e piste ciclabili. Non ci siamo limitati agli interventi sul sistema stradale, ma abbiamo deciso con il sindaco Luigi Brugnaro di realizzare un sistema di video sorveglianza per la sicurezza dell'area di transizione tra zona industriale e semi residenziale.”

Il progetto definitivo dell’intervento è stato redatto dalla Direzione Lavori Pubblici Servizio Segreteria Tecnica e prevede una spesa complessiva di euro tre milioni duecentomila. La delibera della Giunta dà il via all’esecuzione del progetto come immediatamente esecutivo, ed è subordinato alla successiva approvazione del progetto esecutivo. Dopo l’assegnazione dei lavori si provvederà all’esatta determinazione della spesa finale.

Venezia, 2 giugno 2017

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top