Restituiti alla città i totem dell’area marciana restaurati

Condividi
Totem piazza San Marco
 

Restituiti alla città i totem dell’area marciana restaurati

24/03/2017

Sono da oggi di nuovo a disposizione nell'area di Piazza San Marco i totem informativi e segnaletici restituiti alla città grazie a un intervento di restauro, del valore di 15mila euro, sostenuto da Hard Rock Cafe Venezia, in collaborazione con Ve.La Spa e Associazione Piazza San Marco. Imbrattati da scritte e adesivi che li avevano resi illeggibili, i 20 totem riportano, in 4 lingue, le note storiche e i divieti a tutela e salvaguardia dei monumenti. I totem sono stati presentati questa mattina nel corso di una semplice cerimonia alla quale sono intervenuti l'assessore comunale al Turismo, Paola Mar, l'Amministratore unico di Vela, Piero Rosa Salva, Susanna Dei Rossi, Sales & Marketing Coordinator dell’Hard Rock Cafe Venezia e il presidente dell'Associazione Piazza San Marco, Claudio Vernier.

L’iniziativa si inserisce nel più ampio progetto “Tribute To Venice” che il brand internazionale ha avviato nel 2010, insieme a Ve.La, e ha portato avanti negli anni per sostenere piccoli interventi di salvaguardia e restauro in Piazza San Marco, attraverso la messa all’asta di “memorabilia” che artisti internazionali, esibitisi a Venezia, hanno voluto donare alla città. 

“Ringraziamo - ha commentato Mar - tutte le realtà che hanno collaborato sinergicamente all’iniziativa ,tesa a evidenziare quanta attenzione e rispetto richieda una città come Venezia. Si tratta di un piccolo ma importante segno che vede protagonista la piazza simbolo della città e si inserisce, in maniera coerente, nell’ambito degli interventi, mirati e coordinati, finalizzati al decoro e alla tutela della città, tra gli obiettivi principali dell'Amministrazione comunale”.

Argomenti: 

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top