Redentore 2016: anche quest'anno eventi diffusi su tutto il territorio

Condividi
 

Redentore 2016: anche quest'anno eventi diffusi su tutto il territorio

15/07/2016

Dopo il successo dello scorso anno, si ripropone anche per l'edizione 2016 la formula del Redentore diffuso, con tanti eventi che tra sabato 16 e domenica 17 luglio animeranno tutte le città di Venezia.

    “Un Redentore – ha sottolineato l’Amministratore Unico di Vela, Piero Rosa Salva - che si rinnova nella continuità con le sue secolari tradizioni. Sulla scia del format dello scorso anno, su indicazione del sindaco Luigi Brugnaro, Vela ha programmato un Redentore che vedrà l'intero territorio veneziano valorizzato e protagonista di questa grande festa della tradizione, con una serie di iniziative distribuite in moltissime località”.

    Imponente e ben oliata, grazie all'esperienza dei vari soggetti che partecipano all'organizzazione dell'evento, la macchina organizzativa, che vede coinvolti molti uffici del Comune di Venezia e delle società partecipate per garantire una serata all'insegna del divertimento e della sicurezza.

    Sei gli spettacoli pirotecnici in programma nella “notte famosissima”: alla tradizionale esplosione di luci e colori in Bacino San Marco, della durata di 40 minuti, si aggiungeranno gli appuntamenti, di 15 minuti ciascuno, ad Asseggiano, Malcontenta, Favaro Veneto, Parco di San Giuliano e Pellestrina. Cinque le piattaforme principali da cui partiranno i fuochi d'artificio, alternate ad altri 25 punti di lancio minori, in un display lungo circa 400 metri. Oltre 30mila saranno gli artifici utilizzati, per un totale di oltre 3mila chilogrammi di esplosivi.

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top