Pubblicato il bando del progetto “Home care premium 2017” per l'assistenza domiciliare

Condividi
Logo Inps
 

Pubblicato il bando del progetto “Home care premium 2017” per l'assistenza domiciliare

06/03/2017

È stato pubblicato sul sito dell'Istituto Inps il bando pubblico del progetto “Home care premium” per l'assistenza domiciliare, rivolto ai dipendenti e pensionati pubblici, ai loro coniugi, parenti e affini di primo grado non autosufficienti. Il progetto prevede il coinvolgimento di ambiti territoriali sociali e/o enti pubblici che vogliano prendere in carico i soggetti non autosufficienti residenti nei propri territori. Il programma si concretizza nell’erogazione da parte dell’Istituto di contributi economici mensili, prestazioni prevalenti, in favore di soggetti non autosufficienti, maggiori d’età o minori, che siano disabili e che si trovino in condizione di non autosufficienza, per il rimborso di spese sostenute per l’assunzione di un assistente familiare.

I requisiti per l’ammissione e le modalità operative per la domanda di partecipazione al concorso possono essere consultati alla pagina: Home > Concorsi e Gare > Welfare, assistenza e mutualità > Concorsi Welfare assistenza e mutualità > Bandi nuovi

La procedura per l’acquisizione della domanda resterà attiva fino alle ore 12 di giovedì 30 marzo 2017. All’atto di presentazione della domanda dovrà essere già stata presentata la dichiarazione sostitutiva unica (DSU) per la determinazione dell’Isee sociosanitario riferita al nucleo famigliare di appartenenza del beneficiario, ovvero al nucleo famigliare di appartenenza dell’Isee minorenni con genitori non coniugati tra loro e non conviventi, qualora ne ricorrano le condizioni ai sensi delle vigenti disposizioni. Per poter presentare la domanda è necessario essere in possesso di PIN dispositivo.

Argomenti: 

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top