Lunedì palazzi comunali illuminati di verde per la Giornata mondiale dell’Ambiente

Condividi
Giornata mondiale dell'Ambiente
 

Lunedì palazzi comunali illuminati di verde per la Giornata mondiale dell’Ambiente

01/06/2017

Lunedì 5 giugno, dal tramonto all’alba, Ca' Farsetti e Ca' Loredan a Venezia e il Municipio e la Torre civica di Mestre saranno illuminati di verde in occasione della Giornata mondiale dell’Ambiente promossa dall’Onu, alla quale ha aderito anche la Città di Venezia, con il coinvolgimento della Presidenza del Consiglio comunale. Saranno illuminati di verde anche l’Empire State Building, il Burj Khalifa, il Canale di Panama e il Louvre, mentre il il Paese in cui si svolgeranno le principali iniziative sarà il Canada.

“Abbiamo aderito con entusiasmo a questa campagna – ha dichiarato la presidente del Consiglio comunale, Ermelinda Damiano – perché crediamo sia fondamentale la collaborazione tra istituzioni e cittadini per la salvaguardia dell’ambiente, importante anche sotto il profilo della tutela della vita e della salute di tutti noi”.

La Giornata mondiale dell'Ambiente è stata istituita nel 1972 dall'Assemblea generale delle Nazioni Unite e viene celebrata ogni anno il 5 giugno. Ogni edizione ha un tema come filo conduttore che lega tutte le iniziative mondiali. Il tema di quest’anno è “Connecting People #WithNature” e ha lo scopo di incoraggiare ogni persona a trascorrere almeno una parte della sua giornata all’aria aperta e a contatto con la natura, apprezzandone così la sua bellezza e i suoi benefici per la nostra salute e il nostro benessere.

Argomenti: 

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top