Lunedì 19 dicembre inaugurazione di Vez Junior, la nuova biblioteca per ragazzi

Condividi
Immagine della locandina
 

Lunedì 19 dicembre inaugurazione di Vez Junior, la nuova biblioteca per ragazzi

14/12/2016

Il sindaco di Venezia, Luigi Brugnaro, l’assessore comunale alla Coesione sociale, Simone Venturini, e l'assessore comunale ai Lavori Pubblici, Francesca Zaccariotto, lunedì 19 dicembre, alle ore 11, interverranno all’inaugurazione di Vez Junior, la nuova biblioteca interamente dedicata ai bambini e ai ragazzi, da 0 a 14 anni, nella Foresteria di Villa Erizzo, con accesso da via Querini.

Si amplia così l'offerta della biblioteca anche per i più giovani, con uno spazio per leggere, ricercare e connettersi, ma anche uno spazio di informazione e formazione per genitori, educatori e insegnanti. Per un primo periodo l’apertura sarà sperimentale e consiste in un calendario di appuntamenti con attività curate da “mpg. Cultura” e “Libro con gli stivali”, mentre l'attivazione di tutti i servizi entrerà a pieno regime nel 2017.

Dopo l’inaugurazione della mattina, nel pomeriggio seguiranno performance, animazioni e storie con “Villa Riccio in festa, una nuova tana per piccoli lettori in città”: a partire dalle ore 17 grandi classici della letteratura per l'infanzia, da “La fabbrica del cioccolato” alle “Mille una notte”, interpretati da Eleonora Fuser, Pino Costalunga, Angela Graziani, Pippo Gentile Claudia Bellemo e Nicolò Sordo, per accompagnare bambini e ragazzi nel fantastico mondo delle storie. Il riccio sarà la figura guida per lo scenario narrativo di accompagnamento e riconoscimento del servizio.
 
In allegato la locandina.

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top