Ludoteca La Cicala e la formica: due nuovi appuntamenti

Condividi
La locandina
 

Ludoteca La Cicala e la formica: due nuovi appuntamenti

19/04/2017

Un corso gratuito di primo soccorso pediatrico e “outdoor education”: sono queste le due nuove proposte della Ludoteca La Cicala e la formica, il servizio ricreativo, educativo, sociale e culturale del Comune di Venezia, che ha sede al parco di Villa Groggia a Cannaregio.

Si inizia giovedì 20 aprile, con un percorso di conoscenza tra gli alberi del parco attraverso la Slack Line (esercizi di equilibrio sulla corda), preceduto da esercizi di yoga, meditazione e respirazione, per sviluppare le capacità di controllo psico-fisico e la concezione del sé e dello spazio.
In caso di maltempo saranno organizzate attività di laboratorio con materiale naturale ispirate alla
pedagogia del bosco. Il programma, adatto a bambini tra i quattro e i sette anni, prevede quattro incontri ogni giovedì alle ore 17.

Venerdì 21 aprile, invece, dalle ore 16 alle 19 la ludoteca propone un corso gratuito teorico-pratico sulle manovre di rianimazione cardiopolmonare e di disostruzione pediatrica con un infermiere istruttore qualificato, Moreno De Rosso, e i volontari della Squadra di Primo Soccorso dell’Arciconfraternita della “Misericordia di Venezia”. La partecipazione è limitata a 20 iscritti.

Per seguire i laboratori è necessario essere iscritti alla Ludoteca. L'iscrizione, che ha  un costo di 10 euro, ha la validità di un anno.

 

Per informazioni e iscrizioni
Ludoteca La Cicala e La Formica
Parco Villa Groggia (Sant’Alvise) Cannaregio 3161
Tel. 041 719580
ludoteca.cannaregio@comune.venezia.it

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top