Lavori pubblici: interventi realizzati dall'Assessorato in tre scuole della terraferma

Condividi
Scuola D'Aquisto dopo l'intervento di manutenzione
 

Lavori pubblici: interventi realizzati dall'Assessorato in tre scuole della terraferma

11/04/2017

L'Assessorato ai Lavori pubblici ha realizzato una serie di interventi in tre diverse scuole del territorio comunale.

Nella palestra delle scuole primarie di primo e secondo grado Munaretto e Marconi, in via del Gazzato 6 a Zelarino, sono state sostituite le vecchie lampade a vapori di mercurio - non più conformi alla normativa - con nuovi apparecchi incassati nel controsoffitto con lampade Led.

Alla primaria di secondo grado D'Acquisto in via Catalani 9 a Mestre, invece, è stata realizzata, sul portico d'entrata, una scossalina in metallo, a protezione del parapetto della terrazza sovrastante e del cornicione in calcestruzzo.

Infine, alla primaria Battisti, in via Cappuccina 74 a Mestre, è stata sostituita in parte la pavimentazione in parquet della palestra e sistemato il sottofondo di posa. Il legno è stato poi verniciato e lucidato. Sono stati effettuati anche la rasatura e il ripristino dell'intonaco, nonché la dipintura di tutto l'abbassamento della palestra e delle parti danneggiate dall'umidità di risalita.

“Assicurare ai nostri studenti, alle famiglie e al corpo docente, edifici scolastici sicuri e di qualità – ha commentato l'assessore ai Lavori pubblici, Francesca Zaccariotto - è un impegno assunto dall'Amministrazione comunale già nel suo programma di governo, che viene riconfermato dagli attuali interventi per la manutenzione e la messa a norma degli impianti nelle scuole del territorio. Nonostante la perdurante scarsità di risorse, proseguiamo con interventi puntuali e minuziosi, senza sosta”.

Argomenti: 

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top