L'assessore Venturini all'inaugurazione della postazione di teleriabilitazione alla Fondazione Ospedale al Lido di Venezia

Condividi
 

L'assessore Venturini all'inaugurazione della postazione di teleriabilitazione alla Fondazione Ospedale al Lido di Venezia

20/10/2016

L'assessore alla Coesione sociale, Simone Venturini, ha partecipato ieri all'inaugurazione della nuova postazione per la teleriabilitazione alla Fondazione Ospedale San Camillo al Lido di Venezia.

Nel ringraziare la Fondazione San Camillo e la Fondazione Ligabue per l'importante risultato, l'assessore ha sottolineato come l'occasione abbia rappresentato un'ulteriore opportunità per rimarcare la vocazione sanitaria dell'isola del Lido e per mettere in evidenza il ruolo di eccellenza ricoperto dall'Ospedale San Camillo.

"Questa nuova tecnologia - ha spiegato Venturini - consentirà di ridurre i disagi di trasferimento dei pazienti in una città speciale come la nostra, dove le barriere fisiche rendono difficile ciò che in altre città è più facile. Questo appuntamento ci fa ricordare la storia e la tradizione della Serenissima, una storia millenaria che ha visto l'ingegno e la strategia dei veneziani superare qualsiasi ostacolo fisico, affermandosi come città all'avanguardia nel mondo per cultura e tecnologia. E' significativo che tutto questo avvenga nel ricordo di un grande uomo e un grande veneziano, Giancarlo Ligabue. A questo grande imprenditore e uomo di cultura, alla Fondazione a lui dedicata e al presidente Inti Ligabue va il ringraziamento della città di Venezia".

Venezia, 20 ottobre 2016

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top