L'assessore Venturini al convegno “Tipico e straordinario in mensa”

Condividi
un momento dell'intervento di Venturini
 

L'assessore Venturini al convegno “Tipico e straordinario in mensa”

17/01/2017

    L'assessore comunale alla coesione sociale, Simone Venturini, ha preso parte questa mattina nella sede della Cassa di Risparmio di Mestre, al primo forum intergenerazionale organizzato da Coldiretti Veneto, dal titolo “Tipico e straordinario in mensa”.

    “I temi dell'alimentazione e dell'agricoltura – ha ricordato Venturini – sono seguiti con particolare attenzione dal Comune di Venezia. Il nostro territorio ha infatti una forte connotazione agricola, ospitando molte aziende del settore: non è un caso che esista già da molto tempo una collaborazione tra il Comune e Coldiretti riguardo ai temi legati al comparto. Una collaborazione che vogliamo implementare anche riguardo al tema trattato oggi, molto sentito dalle famiglie: quello dei menù delle mense scolastiche. Da un lato è importante offrire ai ragazzi cibo di qualità, magari a km zero, e dall'altro pietanze comunque differenziate, che tengano conto non solo delle esigenze alimentari di ognuno, ma anche ad esempio del suo credo religioso. Siamo convinti che anche da questo convegno sortiranno indicazioni utili, per migliorare ancora, quanto stiamo già facendo.”

    Al convegno odierno hanno preso parte, oltre ai vertici della Coldiretti veneta (dal presidente, Marino Cerantola, al direttore, Piero Piccioni, ai referenti nazionali di Federpensionati, Giorgio Grenzi, Giovani, Maria Letizia Gardoni, e Donne Impresa, Lorella Ansaloni), la docente di Scienze della nutrizione umana dell’Università di Tor Vergata, Isabella Savini; il dirigente scolastico dell’Istituto comprensivo Viale San Marco, Davide Frisoli; l'avvocato Diego Signor; la dirigente della Direzione Prevenzione, Igiene e Sanità pubblica della Regione Veneto, Francesca Russo.
   

Foto 1

Foto 2

Foto 3

Argomenti: 

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top